Vai al contenuto
PLC Forum


Crepuscolare


Travaieur 52

Messaggi consigliati

Buona sera,e vi saluto tutti, sono nuovo del forum,vorrei sapere come collegare un crepuscolare da esterno, con 2 contatti, per l'uscita lampade ,magari con uno schema ,in aggiunta a 2 deviatori che comandano le luci esterne ,gia esistenti all'impianto,per il momento vi ringrazio a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


No praticamente il crepuscolare mi deve solo fare l'accensione notturna,perchè ho provato con delle lampadine a led con sensore incorporato, ma si accendono troppo presto con la luce diurna ,e continuano a restare accese anche fino a mattina inoltrata,percio vorrei mettere il crepuscolare,e lasciare il resto cosi comè grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ho capito bene vuoi accendere le luci esterne tramite due deviatori e in più vuoi che si accendano in automatico di notte.

 

Io ti do il mio consiglio: metti un astronomico (rispetto al crepuscolare ha gli orari precisi in base alla zona in cui abiti, quindi eviti accensioni casuali dovute al maltempo per esempio, costa quasi uguale e puoi anche ritardare/anticipare gli orari) che utilizzi come deviatore e colleghi ad un invertitore che colleghi ad un altro deviatore, in pratica hai 3 punti di accensione e l'astronomico funge da deviatore. Altrimenti puoi risparmiarti di fare 3 punti e accenderla direttamente dall'astronomico mediante il suo pulsante e da un altro deviatore.

 

Ovviamente l'astronomico deve avere un NC e un NO per fare la deviata (ES: Vemer VE707600)

 

Spero di essere stato chiaro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...