Vai al contenuto
PLC Forum


TV PHILIPS AUREA LCD 42PFL9903H/10 AUDIO OK VIDEO NO


FRADIAN

Messaggi consigliati

Buonasera, mi sono appena iscritto al forum per le preziose informazioni in esso contenute.

Mi occupo di assistenza informatica e un mio cliente mi ha chiesto di provare a riparare la TV in oggetto.

Accendendola, l'audio funziona correttamente ma il video è completamente nero, non si accende nemmeno la retroilluminazioni che è di tipo ccfl.

Che tipo di controlli potrei fare per trovare la causa del guasto? 

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

controlla il fusibile sull'invrter,e poi misura la resistenza dei secondari dei trafo  elevatori,deve essere quasi identica +/- 5%.

Poi prova ad inibire temporaneamente la protezione sulle lampade seguendo in didattica TV come fare.

Sicuro non sia un plasma?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho due inverter LC420WU5 (MASTER) e  LC420WU5 (SLAVE), fusibili ok. Non so cosa sono i trasfo elevatori. L'integrato è il BD9897FS, che non trovo sulle guide del forum.

Allego una foto.img0001.thumb.jpg.2901f2a07c6d23df9eeeb7e160c916b2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito di recente una discussione su delle schede identiche o quasi, e' risultato guasto uno dei due integrati pilota. Misura prima i mosfet di potenza, quei 4 cosi neri uguali piu grossi con 3 terminali, in modo diodo del tester in tutte le 6 combinazioni non devono dare uno zero circa, vanno dissaldati seno' misuri il "corto" dei trasfo (=trasformatori), poi misuri in provadiodi i pin 2,3,26,31,32 dei chip verso massa, con i mosfet tolti, se trovi un zero circa sono da cambiare..

Modificato: da Trans Istor
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...