Vai al contenuto
PLC Forum


rivelazione carico lavatrice, come funziona


rth80

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Per curiosita' mi piacerebbe sapere come funziona il sistema di rivelazione del volume del carico nelle lavatrici abbastanza vecchie, come quella che ho,una philips whirlpool awg 702 che ha circa 25 anni, e' del tutto meccanica ,niente elettronica, non ha nemmeno il tasto mezzo carico eppure ricordo che nel libretto si diceva che "rilevasse il peso della biancheria" per regolare i consumi. Certamente c'e'  il pressostato  che attivando i rabbocchi permette di aumentare un po' l' acqua introdotta, ma questo avviene gia in tuttte le macchine, anche quelle senza la regolazione automatica. e poi mi piacerebbe sapere in cosa consiste il sistema aquaprogramm di questa macchina. Vi ringrazio per le risposte! e buon anno...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 weeks later...

Già le macchine meccaniche con la "regolazione automatica dei consumi" avevano semplicemente il classico pressostato tarato ad un livello più basso rispetto agli anni precedenti, ma con una isteresi più ridotta, così da renderlo più sensibile ad un maggior numero di rabbocchi quando necessario. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...