Vai al contenuto
PLC Forum


logo collegamento ip dinamico


Mirko Mordini

Messaggi consigliati

Salve,

ho un PLC Logo 8.2 ultima uscita con un ip 192.168.1.10 il modem TIm con un indirizzo 192,168.1.1.

Ho sbloccato tramite il modem la porta 8080 ma non riesco a visualizzare la PLC.

Ovviamente se uso indirizzi della mia rete interna funziona ma dall'esterno non riesco ad accedervi, ho letto le discussioni precedenti mano ci ho capito niente.

Potete aiutarmi? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal mondo esterno devi contattarlo con l'indirizzo pubblico al momento assegnato da Tim.

Puoi utilizzare un servizio ddns così lo contatti con il nemico.

Ma intendi web server o con logoapp?

 

Modificato: da max.bocca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se entro con l'indirizzo assegnato 192.168.1.10 per visualizzare la grafica costruita tramite web server riesco a fare tutto come puoi vedere nell'immagine logo_1.

Invece se entro con ip pubblico es79.36.200.71:8080 non riesco.

Ho eseguito l'apertura delle porte 8080 su indirizzo ip 192.168.1.10 ma non lo vede.

Ho anche un account su no-ip cosi quando cambia indirizzo ip della tim si riallinea da solo.

 

Grazie

logo_1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato e ti dico cosa ho visto:

Configurazione router port fa su porta 80, 8080 e 102 protocollo Uso e TCP

Da terminale in 4g puntato con crome indirizzo pubblico senza la porta e raggiungo correttamente il logo e lo comando come pure la sua app per Android.

Visto anche che alcuni browser non lo faranno raggiungere per problema di sicurezza anche in LAN locale. 

Fa qualche prova. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sollecitare non serve!

Se c'è chi legge la discussione, sa, può e vuole rispondere avrai la risposta, altrimenti ......... pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le porte sono fisse come descritto nel manuale.

Una cosa che avevo notato è che qualche browser aveva problemi voi i certificati di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...