Vai al contenuto
PLC Forum


Striscia led che si accende da sola


Stefano Salvatore

Messaggi consigliati


Gionatan Toldo

Le prove da effettuare sono state dette e non ce ne sono altre (a meno che non si abbia un oscilloscopio o meglio un analizzatore di spettro a disposizione, per determinare in maniera scientifica quale sia la causa dei disturbi e se possibile eliminarla).

Molto probabilmente i dimmer push che stai utilizzando soffrono a questi disturbi.

Non sono a conoscenza di eventuali alimentatori Mean Well a tensione costante dimmerabili da ingresso push (normalmente essi sono dimmerabili in PWM, carico resistivo, 0-10V, Dali).

Normalmente per la dimmerazione push utilizzo 3 versioni di dimmer: 1CH x 8A (2 modelli in base alle richieste), oppure la versione 1CH x 20A.

Questo modelli funzionano anche con radiocomando singola e multi-zona e non hanno mai creato problemi di accensioni random; l'unico problema (poi risolto) che ho riscontrato era l'associazione con il radiocomando che in caso di disturbi elettromagnetici o RF esterni sia aerei, sia derivanti dall'alimentazione, rendevano il comando RF poco sensibile, ma eliminando la fonte del disturbo o creando l'associazione in un ambiente privo di disturbi, poi non creavano più problemi di ricezione del segnale RF.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Salvatore

🙄 ovviamente non ho modo di misurare i disturbi con oscilloscopio o analizzatore di spettro.... 

Sapresti indicarmi i modelli di dimmepush che utilizzi?

A questo punto credo che provare altri modelli sia l'unica soluzione rimasta. 

Il fatto che seppur spente toccando i led con un dito se ne accenda la sezione piú prossima é normale? 

 

Grazie..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gionatan Toldo

Ciao,

 

inviami un messaggio in MP con la tua mail che invio le schede tecniche dei vari dimmer push.

Si, è normale che toccando i LED si accenda leggermente il segmento (correnti parassite).

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...