Vai al contenuto
PLC Forum


LG 50lb650v-zn flash retroilluminazione


mcpekxy

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho per le mani questo smart-tv 50lb650v che si accende con audio e immagine in sottofondo ok però la retroilluminazione continua a fare dei lampi (circa ogni secondo) e si rispegne come se i led cercassero di accendersi. Il tv resta acceso anche ore e risponde perfettamente ai comandi (menù, cambio canale...).

Suppongo possano essere i led, qualcuno sa se c'è qualche protezione da poter escludere per verifica o l'unica soluzione è smontare il pannello e alimentare striscia x striscia?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, mi inserisco anche io nella discussione col medesimo problema per un LG47LB650V ... lampeggio retroilluminazione. Per provare i led senza aprire il pannello ho staccato il relativo connettore di alimentazione dalla scheda e ho provato ad alimentarli senza successo con una tensione fino a 62 V. Non ho fatto ulteriori danni perchè rimontato il connettore e acceso il tv il lampeggio persiste. A quale tensione lavora la retroilluminazione? Se il problema derivasse dalla scheda di alimentazione cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo per la risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
3 ore fa, bruno15854 scrisse:

mi inserisco anche io nella discussione col medesimo problema per un LG47LB650V

e fai male poichè gli accodamenti sono vietati

3 ore fa, bruno15854 scrisse:

A quale tensione lavora la retroilluminazione? S

varia da pannello a pannello

Al 90% hai strisce con led bruciati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...