Vai al contenuto
PLC Forum


Tv mivar 25m3


Felice Guastafierro

Messaggi consigliati

Felice Guastafierro

Buongiorno a tutti,ho un problema strano con il mio televisore mivar quando collego con la scart il videoregistratore il filmato si vede in bianco e nero,e pure se collego la ps3 non cambia nulla in tt e due le prese scart sempre bianco e nero.Invece se metto il digitale terrestre si vede a colori.Cosa può essere che non va?Vi ringrazio in anticipo☺☺

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

non ricordo come si settava l'ingresso AV tra video composito e RGB.Prova a tenere premuto il tasto AV sul cruscotto del TV e vedi se cambia qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Allora collego il videoregistratore e tengo premuto av del cruscotto giusto Riccardo non è un difetto di componenti Allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Buonasera Riccardo o provato il led lampeggia solo e non succede niente però mi è uscita la scritta AVS in più ma si vede sempre bianco e nero

1546626705398-536811253.thumb.jpg.e76cbcd4f1a8fd37116ba42322f1b30a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

infatti è in Super VHS ,ecco perchè lo vedi in BN. Quando esce la scritta AVS,prova col pulsante Funz +/- a settare RGB o V-c, poi memorizza con M

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Buonasera Riccardo o provato si alza solo  la voce e si girano i canali non cambia nulla, cosa mi consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai il manuale di istruzioni ,quello con lo schema? Proverò a cercarlo io in laboratorio per cercare di ricordare come si gestivano gli ingressi AV sulla serie M3.

Io ricordo che bisognava tenerlo premuto qualche secondo poi si modificava qualcosa,però forse mi confondo coi modelli col cassettino estraibile.

 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che mi ricordo è tutto gestito con il tasto AV sul cruscotto del TV, praticamente premuto ripetutamente fino all'uscita della scritta AVS (S-VHS) fa si che la presa SCART n.2 sia settata su S-VHS, mentre la SCART 1 non è prevista per il S-VHS; premendo poi due volte il tasto MEM (arancione) si memorizza il settaggio della presa SCART 2 in modalità S-VHS.

Non mi pare ci sia una selezione per Video-Composito o RGB, dovrebbe dipendere solo dal tipo di cavo SCART e dall'uscita dell'apparecchiatura collegata al TV.

Non potrebbe essere un problema legato alla decodifica del colore in video - composito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Ecco amici io o fatto come è scritto ma sempre bianco e nero cosa è il cavo scart allora?ma se lo metto su quell altra  mia tv mivar è tt apposto.non è che è un guasto di componenti all interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...