Vai al contenuto
PLC Forum


Tubi al neon


Messaggi consigliati

Immagine correlata

Salve cortesemente vorrei capire cosa non va  in questo circuito sostituite due lampade dello stesso circuito esse non si accendono  da cosa puo' dipendere se  gli starter sono buoni i reattori idem  le due lampade del primo circuito funzionano mentre le altre due no ed invertendo le due lampade non funzionanti con quelle funzionanti esse si accendono nel secondo circuito-puo' dipendere dal condensatore posizionato al centro dei due circuiti?Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


il circuito non potra' mai funzionare , in quanto completamente errato.

gli starter vanno messi ognuno sulla stessa laRisultati immagini per schema bilampada lampade fluorescentimpada non in serie a tutto il circuito.

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma ho copiato lo schema da google non dalla lampada,era solo per esprimere quello che ho visto dei circuiti.Dunque ho visionato la funzionalita' delle prime due lampade e delle stesse come degli starter e del reattore che risulta essere caldo in accensione.Mentre il secondo circuito le due lampade non funzionano e nemmeno gli starter ed il reattore.Ho provato a cambiare tutte e due le lampade sul primo circuito e le stesse funzionano cambio anche gli starter e funzionano con le lampade non funzionanti e finale con il cambio del reattore e funzionante con questi cambi sul primo circuito tutto funziona il primo circuito morto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La lampada ha iniziato a lampeggiare da circa 3 giorni fino a spegnersi e parlo del primo circuito formato da 2 lampade un reattore 2 starter e un condensatore al centro dei due circuiti..

Ho lavorato sulla lampada a soffito e forse dovro' staccarla per capire meglio volevo evitarlo.

Secondo il vostro parere cosa puo' essere accaduto?Interruzione di filo? ci credo poco cattivi contatti non mi sembrano ci siano ho mosso tutti i fili a collegamento.

Nello stesso ambiente c'e' un altra lampada con lo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

si verificano le lampade

si verificano gli starter

si verifica l'eventuale fusibile

si verifica se arriva tensione al circuito

si verificano i singoli supporti delle lampade

si verificano i supporti degli starter

si verifica il reattore

si verificano i singoli fili

verificate tutte le componenti del circuito

Modificato: da click0
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal poco che so quando sfarfallano sono due cose, lo starter non dà il giusto impulso per provocare l'evaporazione del mercurio o la lampada è in esaurimento oppure la somma di tutte e due le cose quindi effettuare lo scambio tra due plafoniere a volte porta solo confusione, per i reattori quando capita cambio quello che resta freddo perchè se è caldo vuol dire che funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
7 ore fa, BLIZZY scrisse:

si verificano gli starter che devono essere da 110 volts  e non da 230 v  (

Ma quando mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti i cosidetti starter   per circuito bilampada ( S2) sono starter a 110V.

comunque l'idea giusta e' quella di patatino.

spende meno, rende di piu' e quando non andra' piu' ne prende un'altra che allora costera' ancora meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...