Vai al contenuto
PLC Forum


Fermare allarme senza codice


Marietto75

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho programmato un ingresso di una smartliving 1050 FW 5.1 come allarme temperatura caldaia ed ho utilizzato l'uscita OC2 per attivare un buzzer di segnalazione.

Quando si verifica l'evento di temperatura alta la centrale me lo segnala sia con il buzzer e sulla tastiera. Volevo sapere se c'era modo che quando vado a fermare l'allarme generato non mi 

venga chiesto l'inserimento del codice.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


l'ingresso è programmato come 24H e l'allarme si ferma con il tasto ferma allarmi.

La tastiera è una alien/s e quando si preme il tasto ferma allarmi richiede il codice utente

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Marietto75 scrisse:

l'ingresso è programmato come 24H e l'allarme si ferma con il tasto ferma allarmi.

[...] quando si preme il tasto ferma allarmi richiede il codice utente

 

Hai usato il "tipo" di zona sbagliato. Scegliendo un allarme 24ore, l'allarme viene memorizzato anche a sistema disinserito ed è necessario un codice per Disinserire o Fermare le uscite d'allarme.

Devi usare come tipo di zona la "tecnologica" e non appartenente ad alcuna area., poi usare l'evento tempo reale di zona per attivare il tipo d'allarme (uscita e/o sms d'avviso). In questa maniera, sulla Alien/comandi domotici puoi disattivare l'uscita senza codice come anche da remoto.

Non va confuso un allarme del sistema di sicurezza con uno tecnologico.

 

ps: se vuoi lasciare il tipo 24ore devi usare un tag sul lettore di tastiera programmato con la macro ferma allarmi dato che il tag si sostituisce al codice, ma l'allarme rimane comunque memorizzato.

 

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...