Vai al contenuto
PLC Forum


jvc -37s60bu_sm non si accende


satspace

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho questo televisore da provare a riparare (di mamma') ; il guasto si e' verificato dopo un "togli/metti/togli/metti" alla presa di corrente per tripla difettosa.

Premetto che non sono un riparatore, ma per passione mi interesso di elettronica e un poco ci azzecco...

 

Ora, il TV parte col led blu acceso quando si preme sul pulsante di accensione; dopo una ventina di secondi il led lampeggia e non parte l'immagine.

 

Ho provato a cambiare il F9222L ma non ho risolto.

Ho scaricato lo schema elettrico e dato un'occhiata cercando di seguire altri consigli per diversi televisori in merito alla diagnosi guasti sull'alimentazione, ma non riesco a capire, ad esempio, quale sia il segnale di controllo che solitamente viene indicato con PO_ON (ma che non trovo sul manuale di servizio).

L'unica cosa che ho verificato e' che il ponte raddrizzatore ha tensione continua in uscita prima che il led inizi a lampeggiare.

Non ci sono elettrolitici con evidenti segni di perdita (a vista....).

Ho testato anche tutti i diodi della power, e sono apposto.

 

Mi potete dare qualche consiglio per iniziare a fare un diagnosi ? Da dove parto nello specifico su questo TV ?

 

Grazie in anticipo.

 

p.s. non so se devo fornire in qualche modo lo schema elettrico che ho trovato su Internet oppure ve lo scaricate in autonomia.....

 

Modificato: da satspace
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

nel frattempo ho fatto altre misure sulla scheda di alimentazione attaccata al resto del TV visto che non ho ancora capito come farla partire da sola;

 

provati i segnali sulla POWER board:

 

connettore "CN000H" (provato sia con LED blu acceso, che mentre lampeggia, quindi con rele' che da tensione al ponte o che invece stacca):

gli unici pin ad avere voltaggio sono (se non diversamente specificatola tensione e' la stessa in entrambe le situazioni sopra descritte) :

 

1 PW_GOOD 3,6v

3 MAIN_POW 3,2v SOLO a led blu acceso non lampeggiante

5 SCL 1,37v

7 SDA 1,37v

9 BT 27v

10 STB5v 4,9v

21 LB_PRO 2,5v

 

 

CN0003

13 LOB_POW 3,2v SOLO a led blu acceso non lampeggiante

14 POW_PORT/LB_PRO 3,2v

 

CN0006 e CN0007 nessun voltaggio (e' la scheda che fa conversione DC/DC)

 

provati altri componenti:

Q9211 Power mosfet : ok

D9211 : ok

 

 

Se qualche volenteroso mi mette sulla giusta strada....

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...