Vai al contenuto
PLC Forum


problema anomalo tv


alfio78

Messaggi consigliati

1)prima tcon originale della tv bruciata dal fulmine=schermo nero.

2)seconda tcon, acquistato tv philips 42pus7809/12 e presa scheda madre e tcon, immagini solarizzate,ma ha funzionato una mezzoretta, poi qualcosa è andato ko e schermo nero.

3)terza tcon acquistata schermo bianco-rosso-verde che gira sempre.

proverò tensione.

grazie trans istor per le risposte e la pazienza!!

1)la prima originale del tv bruciata dal fulmine.

2)la seconda acquistata da tv con pannello rotto dove ho preso main+tcon con colori solarizzati che ha funzionato per un pò.

3)la terza acquistata che dà questi colori bianco-rosso-verde in continuazione.

grazie tran istor per le risposte e la pazienza.

a questo punto mi sorge 1 forte dubbio:

1) tcon acquistata difettosa?

2)seconda scheda madre KO?

ps: con la passata tcon immagini solarizzate si,ma si vedeva!!!...poi dopo un pò ko!!

come posso escludere il funzionamento dell'una e dell'altra?

 

il 16/1/2019 at 09:03 , Trans Istor scrisse:

hai confrontato pure sigle su etichette e versioni varie?

 

perche? comunque puoi rimediare, nel manuale di servizio spiega come fare usando l'etichetta sul bordo del tv..

stessa etichetta,stessa versione,stessa sigla.

Non mi permette di entrare in service mode con il telecomando per cambiare codice pannello.

ho provato a farla partire da usb con firmware,ma nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • alfio78

    34

  • 3kek1

    18

  • Riccardo Ottaviucci

    4

  • Fulvio Persano

    1

1 ora fa, alfio78 scrisse:

1)la prima originale del tv bruciata dal fulmine.

2)la seconda acquistata da tv con pannello rotto dove ho preso main+tcon con colori solarizzati che ha funzionato per un pò.

3)la terza acquistata che dà questi colori bianco-rosso-verde in continuazione.

 

grazie tran istor per le risposte e la pazienza.

 

 

 

a questo punto mi sorge 1 forte dubbio:

1) tcon acquistata difettosa?

2)seconda scheda madre KO?

 

ps: con la passata tcon immagini solarizzate si,ma si vedeva!!!...poi dopo un pò ko!!

come posso escludere il funzionamento dell'una e dell'altra?

 

stessa etichetta,stessa versione,stessa sigla.

Non mi permette di entrare in service mode con il telecomando per cambiare codice pannello.

ho provato a farla partire da usb con firmware,ma nulla!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Trans Istor scrisse:

Intanto cerca di essere chiaro; 1. hai descritto di avere 3 tcon e poi per nominarle tiri fuori "vecchia" e "nuova" che sono solo 2...

2. Cancella il vecchio messaggio nell'editor con "clear editor" o con tasto delete etc... sai che confusione?..

Negli schermi LG a led e' perfettamente normale il comportamento delle righe verticali con un settaggio e la mezza immagine con l'altro.

Per cui preoccupati di considerare non compatibile o guasta piu probabilmente quella che non lo fa.

Se non leggi quello che scrivo e fai le prove per i fatti tuoi allora e' inutile che ti seguo, il test dei colori a pieno sc. e' generato probabilmente dalla tcon, quindi e' possibile che non ci sia un

colloquio main>tcon o per incompatibilita' o per difetto di tcon o del suo collegamento. Dopo il connettore di ingresso tcon ci sono delle piste che vanno al processore centrale, con delle resistenze in schiera, testa la tensione ai capi di queste, dovresti aver circa 1,2v, se non hai niente allora non c'e' nessun segnale.

 

gentilmente potresti dirmi quale serigrafo sono le resistenze in schiera?

grazie e (scusa la mia non esperienza)!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Trans Istor scrisse:

Lasciamo in sospeso questo, misura se ci sono  circa zero ohm tra i pin dei 2 connettori, main e tcon..

connettori testati e funzionanti....

sigh...non è un discorso economico, è una sfida che ho intrapreso, ma mi sto iniziando a rassegnare di acquistare una nuova tv e buttare via questa con ancora la pellicola di fabbrica sul pannello!!!

non ci posso credere che sia andata seconda scheda madre KO. (ho fatto la prova a collegare tv 32 pollici samsung in av su altra tv 32 pollici e li segnale va, provato a mandare segnale av della philips 49pus7809 in questione e nulla).

non so' piu' che pesci prendere

Link al commento
Condividi su altri siti

La prova del segnale in scart non e' sempre indicativa, controllando nel manuale di servizio alla pagina che mostra la piedinatura dei connettori esterni, se nella scart non c'e' il video out e immagino sia cosi', non avrai mai immagine su secondo tv.. adesso andrebbe fatto un reset delle impostazioni di fabbrica, ma non so se sei capace di farlo, si puo' tentare col corto sui pin 5,6 della eeprom oppure i pin 6,8 o ancora 5,8... seno' occorre il programmatore, ma dopo quel che hai speso non so se te la senti di portarlo al centro assistenza, seno' vendilo per parti di  ricambio. non buttarlo..

Modificato: da Trans Istor
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...