Vai al contenuto
PLC Forum


Refrigeratore BLUEBOX - microchiller in default


biasal

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, dopo innumerevoli tentativi sono qui a chidere un vostro consiglio.

Allora, dopo la pausa autunnale ho posto un refrigetore Blue Box in modalità pompa di calore riscontrando l'impossibilità di settare il funzionamento invernale. Dopo varie verifiche mi sono accorto che il microchiller aveva perso i parametri interni assumendo quelli di default.

Dopo aver contattato BlueBox (molto disponibili!!!) mi riferiscono che non hanno i parametri di funzionamento di quella macchina perché datata e mi mandano una programmazione delle nuove macchine che montano microchiller SE come falsa riga per programmare il vecchio microchiller.

Munito di pazienza sono riuscito a rimettere in moto la macchina però ho i seguenti problemi:

- il relè dei ventilatori CAREL ON/OFF  sfarfalla tanto da dover alimentato direttamente il contattore;

- non mi parte lo sbrinamento in automatico, tanto da dover andare mattina e sera a sbrinarlo manulamente (invertendo il ciclo sin quando i compressori non mi abbandoneranno);

 

Mi capita inoltre che alla partenza del secondo compressore va in bassa pressione LP1, resetto 3 o 4 volte ma dopo una decina di secondi sempre lo stesso; apro il pannello per collegare un tester e misurare la tensione ai capi del pressostato di basso il problema non lo fa più. Domattina proverò a collegare il manometro nel momento in cui segnalerà la bassa pressione.

 

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


per lo sbrinamento verifica le voci del menu d (se c'è verifica sonda batteria)

per le ventole verifica e tara i valori del menu f

 

sbrinamento forzato tramite "sel " + " freccia su" per almeno 5 secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie click0 per la rapida risposta! La batteria non ha sonda presumo che lo sbrinamento lo faccia in base alla pressione letta dal trasduttore! È possibile???

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci sono trasduttori/e puo anche essere

va "detto" al panello cosa c'è e comunque vanno inseriti i valori del menu d

Modificato: da click0
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...