Vai al contenuto
PLC Forum


Upgrade contatore da 3kw a quanto??


MATTEW1

Messaggi consigliati

Ragazzi sono inesperto cry.gif convivo da giugno e ora che l'inverno è arrivato ho qualche problema con la corrente in quanto salta il contatore.
in casa ho: un nuos split da 150litri
condizionatore hisense 3AMW58U4SZD1 con DJ20VE0AG + 2x DJ25VE0AG
PIANO Cottura induzione EHH6540I8K
lavatrice ewf 1277 st
asciugatrice dpy 8506 gxb1
forno fq73new

capita che se uso il forno + piano cottura (già bloccato a 2kw) +un solo condizionatore salta tutto. oppure se c'è lavatrice + 2 split accesi e magari il nuos che ricarica in modalità green (con pompa di calore salta tutto). vi chiedo quanto mi occore 5kw bastano o devo passare a 6 direttamente?

Modificato: da MATTEW1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao MATTEW1,

14 minuti fa, MATTEW1 scrisse:

vi chiedo quanto mi occore 5kw bastano o devo passare a 6 direttamente?

io con tutti quegli apparecchi passerei direttamente a 6KW, il costo della parte fissa per l'energia di 1 KW in più non credo che sia così esoso.

Piuttosto è da vedere com'è distribuito l'impianto, perché è inutile avere 6 KW di potenza disponibile ed avere magari un solo interruttore per tutte le prese e/o condizionatore  o qualsiasi altra utenza, casomai posta una foto del quadro elettrico che vediamo com'è fatto e se riesci anche ad aprirlo non sarebbe male per vedere le sezioni dei fili.

Di che anno è l'impianto elettrico?

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a risponderti. allora

1 è per il nuos

1 è per il trial split

1è solo per le luci

1 per tutte le prese quindi forno frigo piano cottura

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm secondo me devi passare a 6kW così puoi anche sfruttare meglio l'induzione però devi sicuramente verificare l'impianto, una sola linea per prese e cucina non mi ispira...

Link al commento
Condividi su altri siti