Vai al contenuto
PLC Forum


Relè 788/1


pasderasis72

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho quest impianto così strutturato non mi funziona più la fonia dalla parte delle villette  dalla 7 alla 18che hanno il posto esterno videocitofonico, mentre invece dall altro posto esterno solo audio che gestisce le villette da 1 a 6 la fonia funziona .ora io volevo provare con il tester questi fili tra posto esterno e relè 789/3 e i posti video interni ,mi dite come fare e che tensione devo trovare per vedere .IMG-20190109-WA0017.thumb.jpg.f80ff8ca081ff075b470d41f7b8d5bae.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

 Tutti e due le pulsantiere chiamano tutti?

La montante che parte dal relè 788/1 è una sola per tutte le abitazioni?

O sono due impianti distinti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che vedo dallo schema dell relè un posto esterno va sul 3 e 6 del relè  e l altra va su 4 e1 dell altra ma poi l uscita è la 2 e 5  che è unica per tutte e due le pulsantiere giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Quindi c'è una pulsantiera che chiama i suoi 6 appartamenti e una che chiama gli altri 12. Quindi a cosa serve lo scambio? Ci sono per caso pulsantiere interne? 

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ci sono pulsantiere interne.io non so se l avevano messo perché se qualcuno lo voleva fare, già era montato,io vedo solo un alim.788/1 un relè 789/3 e un 789/5B unico per tutte 2 le pulsantiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Penso che 

4 ore fa, pasderasis72 scrisse:

Da quello che vedo dallo schema dell relè un posto esterno va sul 3 e 6 del relè  e l altra va su 4 e1 dell altra ma poi l uscita è la 2 e 5  che è unica per tutte e due le pulsantiere giusto? 

Si il 2 e il 5 sono la montante comune, le pulsantiere chiamano i singoli blocchi perché non hanno i campanelli di tutti altrimenti potrebbero chiamare l’intero impianto, per capire se è guasto il posto esterno degli utenti con il monitor, devi chiamare un citofono dalla pulsantiera solo audio, alzare la cornetta di un monitor e provare a parlare, deve funzionare.

Giusto per precisare; 788/1 relè, 789/3 video alimentatore supplementare, 789/5b alimentatore audio/video

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Non serve, se il montante è comune e alcuni vanno significa che su di esso  non ci sono guasti.

Comunque non ci sono misure di riferimento attendibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok  ok Roby ma posso fare una prova stupida prendo una cornetta di una villetta e collego direttamente sulla pulsantiera esterna il morsetto 1 e 2 della cornetta all 1 e 2 del posto esterno direttamente così da vedere se funziona la fonia oppure devo collegare altri morsetti per fare a prova?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
20 ore fa, pasderasis72 scrisse:

Ok  ok Roby ma posso fare una prova stupida prendo una cornetta di una villetta e collego direttamente sulla pulsantiera esterna il morsetto 1 e 2 della cornetta all 1 e 2 del posto esterno direttamente così da vedere se funziona la fonia oppure devo collegare altri morsetti per fare a prova?? 

Certo, devi collegare anche il - al 6, prima però assicurati che sia alimentato il porter.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...