Vai al contenuto
PLC Forum


Pickit 3 e MPLAB IDE


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

Mauro Dalseno

Ho un piccolo problema da risolvere per chi ha pratica:

Ho ricevuto un file .hex da installare sopra ad un Pic 16F886 che ho appena acquistato, per fare questa operazione ho disponibile il PICKit 3 e ho installato MPLAB IDE v.8.86, il problema è che non riesco a capire come trasferirlo sul processore.

Ho fatto la procedura per impostare il PIC Giusto, la procedura per alimentarlo a 5V, lui si accende regolarmente ma il programma non riesco a trasferirlo... Ho trovato un tutorial ma è fatto con vecchie versioni che sono diverse, oppure trovo qualcosa in inglese che non mastico. Qualche buon anima non mi spiegherebbe passo per passo come fare a importarlo regolarmente e trasferirlo?

Grazie a chi mi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti


File>Importa

selezioni il tuo file HEX,

vedrai la conferma dell'importazione nella finestra OUTPUT>Build

Vai su Programmer e premi Program

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, dott.cicala scrisse:

File>Importa

selezioni il tuo file HEX,

vedrai la conferma dell'importazione nella finestra OUTPUT>Build

Vai su Programmer e premi Program

Stefano è un po scarna la tua risposta io ci provo....

altrimenti proverò a scaricare il programma consigliato da Cucinelli, ieri sera l'ho cercato, ma ero troppo cotto e non ho trovato nemmeno dove si scarica sul sito Microchip

 

Grazie a tutti e due, vi saprò dire

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che utilizzavo un file .hex per un Pic diverso, infatti già facevo la procedura corretta utilizzando le apposite iconcine del programma, ma non ero sicuro di procedere nel modo corretto... Quando ho fatto la procedura di Stefano ottenendo lo stesso risultato ho capito che l'errore era altro, infatti ho provato su un Pic diverso e magicamente funzionava...

22 ore fa, gabri-z scrisse:

Si vede che non occorreva un messaggio da dieci pagine :smile: Corto , secco , preciso.:thumb_yello:

effettivamente è corto e a prova di ignorante :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...