Vai al contenuto
PLC Forum


Olimpia splendid unico: problema fori muro


ciaoroma68

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.. sono nuovo del forum.

Ho da alcuni anni un condizionatore senza unita esterna: olimpia splendid unico.

Questi condizionatori generalmente hanno due grossi fori nel retro tramite i quale scambiano l'aria con l'esterno.

 

Il problema è che ho notato che (soprattutto in questi giorni freddissimi), lasciano passare del freddo da fuori: mettendosi vicino al condizionatore noto che un po di aria fredda tende a filtrare da fuori. non tanta, ma comunque mi da fastidio.

 

Avreste consigli su come risolvere questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Alessio Menditto scrisse:

Riempi gli spifferi di schiuma poliuretanica.

Grazie. diciamo che l'aria tenderebbe a passare nello spazio compreso tra la parete e il condizionatore, dal retro dello stesso.

 

Dunque potrei inserire la schiuma tra il condizionatore e la parete nel perimetro dove appoggia del condizionatore?

ciao buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Beh se è li forse è eccessiva la schiuma, io pensavo lo spazio tra il tubo e il foro del  muro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessio Menditto scrisse:
15 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Beh se è li forse è eccessiva la schiuma, io pensavo lo spazio tra il tubo e il foro del  muro.

nono... il tubo non ci sta. ha due fori di circa 15-20 cm di diametro al retro.... e poi sopra a questi fori appoggia il condizionatore senza unità esterna. poi al retro del condizionatore ci sta una sorta di sostanza gommosa che dovrebbe evitare di far passare l'aria, ma di fatto un po' ne passa comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

in ferramenta vendono guarnizioni per porte e finestre, acquista una guarnizione in spugna e gliela metti in modo che aderisca sul contorno dei fori di entrata ed uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, togli quella spugna nera e rifai la guarnizione magari con della spugna più grossa, purtroppo con gli anni si secca e la tenuta viene meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...