Vai al contenuto
PLC Forum


Modbus / J1939 converter


p.giannoni

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti.

 

Ho uno strumento ADFWeb per convertire un pacchetto dati modbus RS485 in protocollo J1939.

La configurazione strumento si presenta come da immagine.

converter.png.e6bd066937d56b64e617cec62510690f.png

In particolare, non sono riuscito a capire cosa sia il Device ID J1939; qualcuno sa darmi qualche delucidazione?

 

Ad ogni modo, dall'RS485 acquisisco una doppia word per potere avere a disposizione il parametro da convertire.

Il settaggio di trasferimento J1939 l'ho fatto come da immagine

 

conv3.png.6928cfbb928b6be1a54e6d2a902d0c5b.png

 

Quindi, insomma, prendo una DWORD RS485 e la trasformo in word J1939 poiché il blocco logico del mio programma è fatto in questo modo

1463867995_Image222.png.bdeeb8eb27c665e0482a718e8ff3f3cd.png

 

Appurato che il PGN è coerente, il Source Address pure ed anche priority e data page, in base alle tabelle di conversione, non riesco ancora a visualizzare il parametro.

 

Qualcuno sa darmi qualche dritta? Penso che quelle spunte di request, data change, on timer, send timer e quel device ID J1939 influiscano nel fatto che non riesca a convertire il parametro.

 

Vi ringrazio.

 

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, quello posso dirti con certezza è che se l'ID non è corretto...non c'è modo di inviare correttamente i frame J1939 al destinatario! Mi è successo diverse volte; solo quando ho beccato l'ID giusto ha funzionato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...