Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Haier modello hsu-09RU03/R2


agomaion

Messaggi consigliati

Salve ho un problema con il mio climatizzatore Haier non si accendeva più , ho smontato la scheda e ho visto che un condensatore era gonfio e l'ho fatto sostituire con uno simile e abbiamo sostituito anche una resistenza. Monto la scheda ma a differenza di prima ora fa uno strano rumore e non va si accende e si spegne continuamente.

Non se dipende dalla scheda o da altro.Non riesco a caricare un video dove si vede lo schermo che si accende e si spegne velocmente e un ticchettio dalla scheda

Grazie per la disponibilità attendo risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx
il 12/1/2019 at 16:19 , agomaion scrisse:

Non se dipende dalla scheda o da altro

Sarei propenso a ricontrollare la scheda che avete manomesso 😉

il 12/1/2019 at 16:19 , agomaion scrisse:

l'ho fatto sostituire con uno simile

Si sostituisce con uno Uguale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
il 12/1/2019 at 16:19 , agomaion scrisse:

Monto la scheda ma a differenza di prima ora fa uno strano rumore e non va si accende e si spegne continuamente.

È montata bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

abbiamo riscontrato un'altro condensatore bruciato, sostituito lo stesso, ora lo splitter si accende risponde a tutti i comandi ma ho notato che la sia la ventola interva non gira e non parte il motore sulla macchina esterna , secondo voi è da sostituire il condensatore esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, agomaion scrisse:

secondo voi è da sostituire il condensatore esterno?

cosa intendi per condensatore esterno, la motocondensante o condensatore componente elettronico?

 

3 ore fa, agomaion scrisse:

risponde a tutti i comandi ma ho notato che la sia la ventola interva non gira e non parte il motore sulla macchina esterna

per me è ancora la scheda, che non siete riusciti a riparare correttamente..............................

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, opazzo scrisse:

per me è ancora la scheda, che non siete riusciti a riparare correttamente..............................

 

concordo... intanto un recap non si fa a spizzichi e bocconi ma si sostituiscono tutti i condensatori al secondario in blocco, e poi eventualmente si valutano gli altri. Se hai quattro gomme vecchie e logore cosa fai, ne sostituisci una?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione , non si può improvvisare, se qualcuno mi sa consigliare dove posso portare a controllare la scheda, al centro assistenza haier o qualche tecnico elettronico nella provincia di Napoli .

Grazie 

Modificato: da agomaion
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ho portato la scheda da un tecnico , riparata ma comunque la macchina non parte non va lo swing e la ventola interna , secondo voi devo intervenire sull'unità esterna ? 

Il modello è On/Off allego foto macchina esterna

IMG_4424.JPG

IMG_4425.JPG

IMG_4426.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella scheda sarà riparata quando funziona tutto,  a meno che non sia guasto sia il motore ventola interna che il motorino dello swing.... Nei modelli on off, l'esterna ha solo i condensatori di spunto compressore ventola, e riceve i comandi dalla scheda interna, ma se quest'ultima non funziona.... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, agomaion scrisse:

Dopo la riparazione della scheda la macchia interna risponde a tutti i comandi tranne quello dello swing e non gira ventola ....

Vedo che nonostante tutto io non riesco a farmi capire..........spero con un esempio..

La mia macchina non funziona più, l'ho portata dal meccanico e l'ha riparata, ora è a posto, tranne che non girano le ruote e le marce non entrano, potrebbe essere un problema di fari?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
NICOLAASSISTENZA

Buonasera

Prova la macchina in freddo per verificare il funzionamento del ventilatore e dello swing (deflettore)...

dopo fammi sapere 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...