Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Faac


Claudio Bongianni

Messaggi consigliati

Claudio Bongianni

Buonasera.

Ho un problema con la chiusura delle ante del cancello, non si chiudono completamente. Monta un sistema con scheda 452mps. Come posso regolare la chiusura?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

Ma il difetto è sopraggiunto o è una nuova installazione? Comunque se il problema si sta presentando solo adesso escluderei la scheda elettronica come possibile responsabile! Io cambierei prima i condensatori e, se il problema persiste, controllerei anche l'olio... I cardini del cancello sono lubrificati? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Bongianni

Il difetto è sopraggiunto ora. È accaduto che giorni fa non si apriva più, e un vicino mi ha detto di provare a premere il tasto "f". È successo che il cancello si è aperto, ma non si richiedeva più. Ho chiamato un tecnico e ha rilevato che si era guastata una fotocellula. In effetti ha di nuovo ripreso a funzionare, però non chiude più a battuta. Mi ha detto che premendo il tasto devo aver "cancellato" la memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Se hai schiacciato la F è possibile che siano cambiati i tempi di lavoro. Il "tecnico" che è venuto non ha fatto le opportune modifiche e taratute?

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
5 minuti fa, Claudio Bongianni scrisse:

Tieni presente che comunque i motori dei bracci si spengono quando si ferma.

Questo vuol dire poco,mi spiego: se i bracci sono diventati più lenti (o per scarso olio o perché i condensatori sono scarichi) il tempo di lavoro impostato può essere poco e quindi si spengono prima della chiusura totale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Bongianni

Il tecnico purtroppo è venuto tra una chiamata e l'altra, e così non ha potuto finire il lavoro. Comunque mi ha detto che non avendo un trimmer devo fare la regolazione tramite i tastierini. Devo precisare che olio e condensatori sono nuovi 

4 minuti fa, marco.caricato scrisse:

Questo vuol dire poco,mi spiego: se i bracci sono diventati più lenti (o per scarso olio o perché i condensatori sono scarichi) il tempo di lavoro impostato può essere poco e quindi si spengono prima della chiusura totale...

 

4 minuti fa, marco.caricato scrisse:

Questo vuol dire poco,mi spiego: se i bracci sono diventati più lenti (o per scarso olio o perché i condensatori sono scarichi) il tempo di lavoro impostato può essere poco e quindi si spengono prima della chiusura totale...

Il difetto è sopraggiunto ora. È accaduto che giorni fa non si apriva più, e un vicino mi ha detto di provare a premere il tasto "f". È successo che il cancello si è aperto, ma non si richiedeva più. Ho chiamato un tecnico e ha rilevato che si era guastata una fotocellula. In effetti ha di nuovo ripreso a funzionare, però non chiude più a battuta. Mi ha detto che premendo il tasto devo aver "cancellato" la memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Bongianni

Eccomi qua. Scusate ma oltre a litigare con il cancello ho problemi anche con il computer. Dunque, tutto risolto. Mi e bastato fare l'apprendimento veloce, grazie agli schemi.

Vi ringrazio tutti per la pazienza.

Buona giornata a tutti.

15 ore fa, marco.caricato scrisse:

Questo vuol dire poco,mi spiego: se i bracci sono diventati più lenti (o per scarso olio o perché i condensatori sono scarichi) il tempo di lavoro impostato può essere poco e quindi si spengono prima della chiusura totale...

 

15 ore fa, marco.caricato scrisse:

Questo vuol dire poco,mi spiego: se i bracci sono diventati più lenti (o per scarso olio o perché i condensatori sono scarichi) il tempo di lavoro impostato può essere poco e quindi si spengono prima della chiusura totale...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...