Vai al contenuto
PLC Forum


Tempo di riscaldamento ACS richiesto troppo lungo.


lapinerazzurro

Messaggi consigliati


prima o poi dovrai capire anche la funzione dei cronoermostati wurth probabilmente li hanno montati perchè quelli a bordo macchina risentono inevitabilmente del fatto che sono sul fan coil

 

Con le temperature che hai ora e con la potenza della tua macchina non dovresti avere nessun problema

Comunque si l'attenzione va sul comando della macchina visto che sono possibili molti programmi sulla temperatura dell'acqua sanitaria differenti anche in base al giorno della settimana

 

Ma ora cosa succede? ancora blocco o solo manca l'acqua calda?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione che vi ho descritto all'inizio (scaldasalviette freddi, fan coil lampeggianti, cioè non attivi; l'acqua calda non so, perché non la consumo mai tutta, ma credo che nelle ore in questione smetta di prodursi), solo che ormai sono sicuro che succeda solo ed immancabilmente il sabato, anche adesso che non c'è più tanto freddo. Poi durante la notte fra sabato e domenica riparte tutto

 

Modificato: da lapinerazzurro
Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente la macchina si spegne o va a bassa temperatura chimala economy etc devi guardare nella programmazione (della pompa di calore) oppure quando spengono tutti i cronotermostati mandano un comando di spegnimento anche alla pompa di calore

deve essere un banale problema di questo tipo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho proprio quello cartaceo della Daikin. Ma non è impostato per guidare l'utente a programmarsi la macchina da solo. Una volta che mi hanno chiamato dalla Daikin per sapere se ero soddisfatto di un loro intervento e in generale della macchina e del servizio offerto, gliel'ho anche fatto notare e mi hanno risposto che è fatto apposta per evitare che gli utenti si mettano a smanettare da soli facendo danni. Ma un conto è usare cacciavite e pinze, un conto è usare i comandi del display. Mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Beh un attimo, quando si cambiano le impostazioni bisogna poi sapere quello che si sta facendo.

Tu sapresti esattamente cosa cambiare è perché ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non si contano i danni fatti da utenti smanettoni sui menù tecnici delle caldaie a condensazione. parametri spostati a casaccio giusto per...  e poi si lamentano se si fondono ventilatori o crepano bruciatori. limitatevi a lavorare sul menù della tv .

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Però bisogna essere chiari, non conosco la macchina, ma se un parametro PUÒ essere modificata dall’utente non lo si mette nel menu segreto protetto da password riservata ai tecnici.

Non giochiamo con le parole, un parametro modificabile in una caldaia ad esempio è la temperatura di mandata, sicuramente non altre cose che variandole a loro volta creano effetti a catena su altri parametri.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto le caldaie che necessitano di password la cosa vale per certe regolazioni e certi parametri ma non per altri per fare un esempio sarebbe assurdo che l'utente non possa cambiare la temperatura dell'acqua calda sanitaria ad esempio o accensione e spegnimento della caldaia

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Si però il parametro che tu dici di variare, ossia i periodi di funzionamento, allora perché sono secretati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo alcuni costruttori applicano la normativa pincopallo e rendono penetrabile anche il menù una volta riservato al tecnico, questo dicono perchè chiunque abbia i requisiti sia cat o non cat deve operare. peccato che anche i non addetti ai lavori che non capiscono una cippa si divertano a smanettare con la logica conseguenza di andare incontro a spese impreviste. nei generatori a condensazione la portata termica massima è stabilita dal numero massimo di giri del ventilatore capita che qualche genio per avere più produzione sanitaria appoggi elettronicamente 37 kw su uno scambiatore da 24 e splash

Modificato: da THE CAT
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

una caldaia con una password non nota all'utente non è sostenibile visto che la caldaia è del suo proprietario e non del manutentore e se uno cambia mautentore cosa deve mandare la lettera dell'avvocato per fars idare la password suvvia

 

I periodi di funzionamento ossia quando l'impianto è acceso etc non sono di certo nel menu segreto solo un costruttore idiota può pensare una cosa del genere..non scadiamo nel ridicolo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Eh ma l’ha detto lui che il manuale lì da segreti

il 20/2/2019 at 14:55 , lapinerazzurro scrisse:

 

Ho proprio quello cartaceo della Daikin. Ma non è impostato per guidare l'utente a programmarsi la macchina da solo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

andrò a leggermi questo manuale di questa macchina daikin ..non credo che siano così idioti da aver messo la programmazione settimanale in menù installatore..è vero che daikin ogni tanto ne combina anche lei come tutti

 

probabilmente il nostro amico si lamenta del fatto che non è molto chiaro per un comune utente gestire la macchina ma questa è altra storia

 

altrimenti di questo passo pure le tv si accendono quando lo decide il centro assistenza per cui se cambiano orario del tg devi chiamare l'assistenza  e magari dargli 50 euro..sarebbe un bel giro di grana però..mica male come idea!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...