Vai al contenuto
PLC Forum


Netatmo su caldaia beretta meteo t20


Omar El Miligui

Messaggi consigliati

Omar El Miligui

Ciao,

apro questa discussione perché mi trovo in difficoltà nel collegare il mio termostato netatmo ad una caldaia beretta meteo t20. 

Provo a proporvi la mia problematica, vi allego come prima cosa il quadro elettrico della mia caldaia. Come indicato nelle istruzioni di netatmo ho sostituito i due cavi in alto a sinistra con quelli del relè, ottenendo come risultato che la caldaia si accede ma non é controllabile. Se scollego i ponticello nero si spegne senza possibilità di accezione. 

Ho inoltre provato a ristinare il cablaggio iniziale portando i cavi del relè nei due ingressi in basso a sinistra (nessun risultato). 

Grazie in anticipo per ogni aiuto! 

IMG_20190112_075924.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Descrivi meglio la situazione:

Adesso hai un termostato installato? Oppure un pannello remoto?

Come hai collegato il netatmo?

Ti ricordo che il netatmo è un controllo acceso/spento, quindi la temperatura ACS e la mandata non puoi determinarle.

 

I due 'fili neri' attualmente dove vanno?

 

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che per utilizzare il netatmo    si deve escludere il comando remoto della caldaia   ,  non sarà più possibile   accendere la caldaia  e controllare il riscaldamento  da questa  .

 

 

Screenshot_20190108-122337.jpg

Screenshot_20190112-234221.jpg

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar El Miligui
11 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

 

Buongiorno Stefano, 

 

Ho fatto come da te indicato, spostato il ponticello a destra di uno, e collegato il netatmo nei due ingressi M2. Funziona l'acqua calda ma non si aziona il riscaldamento. Inoltre, come indicato ho escluso il termostato. Hai qualche altre indicazione? Grazie 

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato quote
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar El Miligui
13 ore fa, DavideDaSerra scrisse:

Descrivi meglio la situazione:

Adesso hai un termostato installato? Oppure un pannello remoto?

Come hai collegato il netatmo?

Ti ricordo che il netatmo è un controllo acceso/spento, quindi la temperatura ACS e la mandata non puoi determinarle.

 

I due 'fili neri' attualmente dove vanno?

 

Buongiorno Davide, 

 

ho già un termostato installato per il controllo dell'acqua calda e per configurare il riscaldamento. I due fili neri sulla sinistra vanno al termostato. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Omar non so se hai notato ti ho tolto un “quote”, non l’ho fatto perché non sapevo cosa fare, ma perché non si deve ogni volta per forza quotare tutto, si quotano i passaggi della frase che si vogliono far risaltare.

Altrimenti basta nominare quello a cui vuoi rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè di tutto quello che sta scritto  in quella pagina hai spostato solo il ponticello e hai messo i fili su T A     

E tutto  l'altro  scritto ?   

E in più non hai  specificato dove hai spostato il ponticello  , che significa  spostato a destra di uno ?

 E ancora   , hai letto N. B.  Che  dice !  Lasciare il pannellino attaccato  !

 Tu l'hai escluso .

 Scusa  ma   cosa  hai  fatto   , quello che ti  pareva  , tu devi fare alla lettera  quello che dice il manuale  , e se hai il tuo manuale  leggi quello prima di combinare guai .

E  magari se non lo hai già fatto   fai il ponte   su contatti che portano tensione .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar El Miligui
17 ore fa, DavideDaSerra scrisse:

 

17 ore fa, DavideDaSerra scrisse:

 

Stefano, effettivamente non sono stato molto preciso, il pannello l'ho lasciato attaccato come indicato. L'unica cosa che effetivamente avevo capito male 'mia ignoranza' é il ponticello. Che effettivamente non so dove si trova jp3 e jp4

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar El Miligui
18 ore fa, DavideDaSerra scrisse:

 

18 ore fa, DavideDaSerra scrisse:

 

Ciao a tutti, grazie per la disponibilità sono riuscito a trovare jp3 e jp4 😉 Netatmo collegato! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa  ,  mi fa piacere che hai risolto .

 Ma sta scritto così chiaro , apri la scheda della caldaia  .   

Grazie di averci aggiornato sulla risoluzione del problema .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...