Vai al contenuto
PLC Forum


problemi condizionatore beko


cesarosimone

Messaggi consigliati

salve, ho problemi con un condizionatore inverter marca beko mod. bevp 121 installato l'estate scorsa e funzionante regolarmente in freddo fino al momento di far partire la pompa di calore . il clima e' andato in tilt:

ho provato a caricarlo perche' i tubi ghiacciavano( segnale di scarico) ma con le temperature rigide di questo periodo e' un'impresa ardua, allora l'ho preso l'ho smontato e rimontato in garage ma niente non funziona ne' in freddo ne' tantomeno in pompa, a  tal proposito quando funziona in pompa di calore la ventola dello split va' al minimo e il telecomando smette di funzionare...mi verrebbe da pensare a problemi di schede....se qualcuno puo' darmi dei suggerimenti..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Cesaro se era scarico, cosa che può succedere, non c’era bisogno di fare tutto quel cinema, smontarlo e rimontarlo in garage (??), bisognava solo cercare la cartella fatta male, rifarla bene, controllare che tutto tenesse e ricaricare.

Che ci sia freddo non importa, il refrigerante entra lo stesso.

Tralasciando il fatto che se non lo si può fare è vietato farlo, se non lo si sa fare si chiama chi lo sa fare e tutto si risolve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Magari era solo la valvola di inversione di ciclo bloccata a metà,dagli qualche colpetto,possibilmente senza farlo esplodere,basta quanto è stato maltrattato poverino...

La prossima volta chiedi informazioni PRIMA di fare di testa tua 🙂

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...