Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken TE 22880 B11 in protezione


Messaggi consigliati

Salve a tutti è da qualche giorno che sto impazzendo con questo lcd Telefunken TE 22880 B11 che và in protezione.

Ho notato che prima di andare in protezione il display si illumina per un istante visualizzando le immagini. 

L' alimentazione è Vestel 17ips17-2 di cui non ho lo schema esatto ho quello del 17ips17, che è molto simile varia solo qualche valore di alcune resistenze.

Ho fatto diverse prove :

premetto che ho sostituito tutti gli elettrolitici tranne C812 .

ho provato le lempade con un altro inverter esterno e sono ok.

Collegando delle lampade esterne mi sono accorto che se ne accende soltanto una per un istante.

Posso pensare che sia il trafo dell inverter ?

Grazie per l attenzione Accettasi idee e consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Riccardo, allora l' integrato per la protezione è AZ494CM-E1 , sembra un equivalente di TL494 se non erro, quindi ho provato collegando a massa prima i pin 1 e 16 (ma non è successo niente) e poi ho provato con il pin 4 a massa ma non è cambiato nulla .

Ho notato invece uno stano ronzio quando la TV è in standby qualche condensatore in smd starato sull'

alimentazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai provato a cercare tutta la scheda,non dovrebbe costare molto e soprattutto,visto che le lampade sono buone, ti eviti impazzimenti,tempo e ulteriore denaro buttati

Link al commento
Condividi su altri siti

Da varie analisi credo che sia il trasformatore inverter dato che ha un unico ingresso e due uscite e una funziona e una no.........

H o provato ad alimentare le lampade con un inverter esterno lasciando alimentata anche la scheda di alimentazione e la tv funziona.........

 Credo che seguirò il tuo consiglio mi sapresti consigliare un sito dove acquistare la scheda ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho fatto una pazzia ho acquistato il trasformatore inverter l ho sostituito e adesso di male in peggio non parte più nemmeno l' alimentatore nessun led di standby acceso nessuna tensione sul secondario rilevata........

Sarà andato STR-w6253?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sà come testare STR-W6253 ?

Lo sò avrei dovuto cambiare tutta la scheda ma questa Tv mi è stata lasciata dal cliente perchè non voleva spendere più di 30 €, quindi diciamo che la sto sistemando per me....Quindi quando ho un pò di tempo libero (anche se lo sò impazzirò) tento l impresa..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sà dove posso trovare il service manual dell' alimentazione vestel 17IPS17-2 ??

In rete sono riuscito a trovare solo lo schema del modello antecedente il 17IPS17-1 (quando l'ho scaricato nel file c'era scritto vestel 17IPS17-2) che è similare ma cambiano alcune cosette e inoltre non ci sono nemmeno scritte le tensioni per poter effettuare dei controlli.......

Oppure direttamente il service manual del Lcd  Telefunken TE 22880 B11 ......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie , ho controllato gli schemi e purtroppo ancora ci sono differenze... ad esempio R818 da schema è 56K mentre nel circuito è da 91 k ....... però posso almeno controllare qualche tensione anche se credo il problema sia in qualche condensatore smd ad esempio c 835 4n7  da schema invece misura 5,5 appena posso lo sostituisco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...