Vai al contenuto
PLC Forum


Blaupunkt 32/173I-GB-4B-HBKUP-EU spento


silvergiody

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho in riparazione questo tv led, che il cliente mi dato dicendomi che non si accendeva più, ma che in precedenza aveva presentato qualche problema di accensione.

Controllo sommario delle tensioni ed erano più basse di qualche decimo di volt. Controllo a tappeto su tutti i condensatori elettrolitici e sostituisco i due da 47micro 500V dell'alimentazione principale(per il momento con 1 da 100micro 450V) e uno da 220micro 35V dei 24v per il circuito led.

Tutto questo per scrupolo, perché i valori dei condensatori si differivano appena sotto al 15%. La sostituzione ha portato che le varie tensioni di uscita della pcb sono poco superiori a valore nominale( un decimo di volt circa)e sono stabili, ma non ho risolto perché il led di standby non si accende. Le tensioni rilevate sono : 12V =12,160V ; +5 = 5,207V ; PS = 4,523V

Ho provato a staccare la t-con e l'alimentazione dei led schermo, ma non ho ottenuto nulla.

Ho controllato che le tensioni dalla PCB arrivino sulla MB ed è ok.

La PCB è una MP118T

La MB è una T.MSD309.9B

Potete darmi qualche suggerimento?

Una Domanda ; ho sostituito i due condensatori da 47micro 500V con uno da 100micro 450V , potrebbe essere una soluzione o mi devo attenere ai due condensatori (non so fattore di ripple, o altro).

Rimango in attesa e vi ringrazio sin da ora per l'attenzione prestatami.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti,

sono riuscito ad accenderlo, ma lo fa in modo sporadico. Ora  presumo che dal difetto che fa, sia la SPIFlash un guasto  evidenziato in questa gamma di tv. Vi chiedo se qualcuno saprebbe darmi una dritta dove posso trovare il file per riprogrammarla.🙏🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 year later...

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho trovato questa discussione in merito al tv di cui sopra..possiedo anche io lo stesso identico modello e non si accende. Chi me lo ha dato ha detto che aveva avuto problemi di accensione in precedenza.. Premetto che non sono un mago di tv ma con l'elettronica me la cavo..desideravo sapere da Silvergiody o da chiunque potesse darmi un suggerimento, se vale la pena metterci mano ed eventualmente quali componenti sostituire..in alternativa se esistono schede alimentazione già utilizzabili come sostituzione..

 

Grazie e chiunque potrà essermi di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...