Vai al contenuto
PLC Forum


ventilatore centrifugo


nelace2003

Messaggi consigliati

Buon giorno , ho bisogno un consiglio tecnico,ho questo ventilatore sulla caldaia a legna e pellet che comincia a vibrare parecchio, lo vorrei sostituire e ho chiamato la ditta ,mi ha chiesto una cifra da rapina, allora ho cercato in rete ma non riesco a trovare la misura uguale dimensioni--144 x 63 con alberino da 11mm .Se ne metto una piu piccola di diametro puo funzionare ad esempio-130 x 63 alberino11 grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao nelace2003

 

Del tipo di Ventilatore al quale accenni, nella tua presentazione del problema, non vie è traccia alcuna.

 

Le misure sono una indicazione ma non possono dire più di tanto.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto se per caso fosse solo da pulire  o è sboccolata ?  Se lavora su boccole  , se lavora su cuscinetti  potresti provare a sostituirli .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi s sono stato poco chiaro,allego foto per comprendere meglio il problema,poi Stefano la ventola conil suo involucro la pulisco tutte le settimane ,i cuscinetti li ho appena cambiati,ho anche controllato l'albero che col caldo si potrebbe stortare, ma e in ordine grazie di vostri consigli

IMG_0822.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che io desiderei sapere se mettere 1 ventola più piccola o leggermente più grade aspira ugualmente bene come ora.vorrei sostituirla perché e uscita leggermente dal suo asse e vibra non trovo nessuno tra como e milano che tara queste ventole e pertanto non ho alternativa grazie dei consigli

IMG_0824.JPG

IMG_0825.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...