Vai al contenuto
PLC Forum


spingarda alta pressione 380v posso alimentarla 440v


aniellos

Messaggi consigliati

buonasera a tutti del forum..devo collegare una spingarda ad alta pressione lavora a 380v trifase...ma siccome la posso alimentare solo 440v .posso alimentarla? 

Link al commento
Condividi su altri siti


io non la alimeterei a 440, metti marca e modello foto della targhetta ed eventualmente foto del motore che si veda la targa, a che frequenza440 V  a 50 o 60 Hz

Modificato: da dnmeza
Link al commento
Condividi su altri siti

440V mi sa tanto di prodotto importato dall'America.... se è poco 'elettronico' non dovrebbe avere enormi problemi (gira il 20% più lento).

Potrebbe avere senso sostituire il motore con uno adatto ai 400V/50 Hz

Link al commento
Condividi su altri siti

fai costruire un autotrasformatore trifase e stai tranquillo

il costo dovrebbe  essere proporzionato a cio' che alimenti.

la macchina a che tensione e' dichiarata per 60hz?

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Io direi che per la frequenza non dovrebbero esserci problemi, per la tensione... direi che qualche problema potrebbe presentarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
12 minuti fa, aniellos scrisse:

ma problemi di sovratensione puo'portare ad una  bruciatura degli avvolgimenti motore?

Beh... a lungo andare direi proprio di si, hai una tensione superiore di oltre il 10% della tensione per cui è stato progettato l'avvolgimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non inserisce i dati della macchina stiamo facendo supposizioni, servono marca, modello, e targhetta del motore, quella idropulitrice potrà servire per pulizia scambiatori di raffreddamento di un motore marino, pertanto è imbarcata su di una nave, se la nave è in porto sarebbe opportuno avere una alimentazione confacente, quando lavora, è attiva per ore e/o giornate, tra la tensione piu alta e la frequenza piu alta come si compertà oltre al motore che farà piu giri il compressore assiale ?

Modificato: da dnmeza
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...