Vai al contenuto
PLC Forum


APP AlienMobile


elezeta

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

perchè registrando la centrale con il cloud all'inserimento dei scenari il relativo stato visualizzato in basso nell'app con cambia?

Collegandosi con P2P e inserendo IP cambia qualcosa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Collegandoti in P2P viene mostrato lo scenario attivo sicuramente, anche se viene cambiato da tastiera nel sito.

Per il cloud ti conviene sempre chiedere direttamente ad Inim.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

...il problema è che ogni tanto non si aggiorna lo stato visualizzato sull'app.

Ho diverse centrali collegate con il cloud... e volevo sapere se collegandole direttamente (aprendo porte IP) la situzione migliora.

Grazie Panter

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, elezeta scrisse:

il problema è che ogni tanto non si aggiorna lo stato visualizzato sull'app

 

non è ben chiaro...., premendo l'icona aggiorna o richiamando un menu qualsiasi non ti si aggiorna lo scenario? perché è necessario anche in P2P aggiornare.

Con web server l'aggiornamento è automatico.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, elezeta scrisse:

Ho diverse centrali collegate con il cloud... e volevo sapere se collegandole direttamente (aprendo porte IP) la situzione migliora

 

Con il cloud riesci a collegarti tramite router a qualsiasi linea adsl o fibra, mentre in p2p è sempre più raro poterlo fare. 

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, luigi_p scrisse:

io avevo lo stesso problema quando il check "Modalità cloud" era spento

 

beh...., è chiaro che modalità cloud deve essere fleggato, e casomai togliere nexus dal cloud se si vuole usarlo come comandi e avvisi tramite sms.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 28/1/2019 at 14:01 , Panter scrisse:

 

non è ben chiaro...., premendo l'icona aggiorna o richiamando un menu qualsiasi non ti si aggiorna lo scenario? perché è necessario anche in P2P aggiornare.

Con web server l'aggiornamento è automatico.

non ho capito bene.... ho solo detto che ogni tanto (spesso) non aggiorna lo stato della centrale sull App AlienMobile+.

 

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, elezeta scrisse:

non ho capito bene.... ho solo detto che ogni tanto (spesso) non aggiorna lo stato della centrale sull App AlienMobile+.

 

per aggiornare lo scenario attivo va premuto l'icona aggiorna (le 2 frecce curve che si inseguono) oppure selezionare il menu scenari oppure un menu che richiede risposte alla centrale.

Questo succede in P2P, quindi...., con il cloud, lo scenario ti si aggiorna operando nella stessa maniera? e sono attivate le notifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Panter scrisse:

 

per aggiornare lo scenario attivo va premuto l'icona aggiorna (le 2 frecce curve che si inseguono) oppure selezionare il menu scenari oppure un menu che richiede risposte alla centrale.

Questo succede in P2P, quindi...., con il cloud, lo scenario ti si aggiorna operando nella stessa maniera? e sono attivate le notifiche?

non si aggiorna...!!!

Esempio: attivo il comando scenario "inserimento", la centrale si inserisce.... ma sull'app è rimasto scenario disinserito.... anche mandando il comando più volte non cambia. Capita spesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi essere preciso, .....ammesso che "applicazione scenari" sia nel cloud e attivato (da smartleague), devi precisare che tipi di scenari sono stati costruiti. Ossia se gli scenari sono tutti assoluti (es. ogni area ha la sua definizione di T o I o P o D) oppure se c'è qualche scenario non assoluto (es. una o più aree hanno la definizione - (nullo). Perché se uno scenario ha una o più aree nulle ( - ) non verrà mai mostrato ma sarà mostrato lo scenario che lo comprende, e questo avviene sia in p2p sia nel cloud sia nel web-server. L'unica a mostrare oltre all'area principale, anche le aree comprese se inserite, allo stato attuale è la tastiera Alien.

 

Chiarisci bene come sono costruiti gli scenari che usi, perché se sono tutti assoluti (come ho precisato sopra) è un problema che devi porre ad Inim dato che qui non è possibile vedere il tuo programma, mentre Inim può collegarsi con teamviewer al tuo pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io finora ho avuto tra la mia clientela solo richieste di avviso e gestione tramite sms (oltre agli avvisi vocali), ma ora comincio ad avere anche richieste di collegamento remoto tramite App e per ora sto sperimentando il collegamento p2p e forse la prossima settimana sperimenterò il Cloud, perché non installo mai qualcosa che non ho testato personalmente. Sul colud ti saprò rispondere appena farò i test.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 31/1/2019 at 01:38 , Panter scrisse:

Io finora ho avuto tra la mia clientela solo richieste di avviso e gestione tramite sms (oltre agli avvisi vocali), ma ora comincio ad avere anche richieste di collegamento remoto tramite App e per ora sto sperimentando il collegamento p2p e forse la prossima settimana sperimenterò il Cloud, perché non installo mai qualcosa che non ho testato personalmente. Sul colud ti saprò rispondere appena farò i test. 

ecco ... fai un test anche tu e poi mi saprai dire... In INIM hanno problemi con AppMobile. A mio avviso drovebbero renderla più attuale e meno caotica come i vari concorrenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 30/1/2019 at 21:18 , elezeta scrisse:

non si aggiorna...!!!

Esempio: attivo il comando scenario "inserimento", la centrale si inserisce.... ma sull'app è rimasto scenario disinserito.... anche mandando il comando più volte non cambia. Capita spesso

hai verificato il check che ti avevo segnalato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...