Vai al contenuto
PLC Forum


Componente conosciuto non identificato


francesco72

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti sto cercando di riparare la centralina dell'antifurto di casa della "CIA" e nel testare i vari componenti ho trovato un integrato da 8 pin, con la seguente sigla SLE24C01D 9803L GERMANY. Che componente è??? nel varie ricerche non ho avuto riscontro grazie in anticipo a chi sa aiutarmi. Il cuore di tutto è un PIC 18F46K22 -1/PT questi PIC possono perdere i dati ed essere programmati???? cioè il guasto può essere nel PIC difettoso visto che gli altri componenti sembrano tutti OK??? grazie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Lorenzo grazie per la tua risposta. Ti spiego le dinamiche: l'antifurto l'ho tenuto staccato per qualche anno, pochi giorni fa l'ho rivisto e mi sono accorto che l'alimentazione era rotta (non erogava corrente alla centrale) riparato l'alimentazione pensavo di aver risolto invece la centrale si accende ma sembra impazzita non ti fa entrare nella programmazione non risponde i LED si accendono ( anche se vado a particellare le uscite dei rivelatori i led lampeggiamo sempre) la tensione di 12 Volt è presente ecc. Come dicevo i vari componenti sembrano tutti OK. Ho anche tolto i due integrati ULN2003A e  LM324 e ordinati su aliexpress. Se è un EEprom e un casotto ho il programmatore ma dove prendo il file di programmazione???? sempre che sia lei a fare capricci la posso resettare???? e possibile???. Mi sento in colpa anche perché ne ho comprato una nuova e nel collegare i vari fili ho fatto confusione e ho messo fuori uso anche questa nuova. Adesso ne vorrei rimediare almeno una delle due. La nuova non dava neanche le tensioni ecc ma quando ho tolto i due ULN2003A, questa volta in SMD sembra che sia migliorata almeno fornisce le tensioni 12 Volt per i rivelatori e da corrente alla sirena. La nuova non porta l'eprom forse svolge tutto il PIC. grazie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il programma risiede sulla flash del PIC, mentre sulla EEPROM esterna dovresti avere solo i dati di configurazione.

In genere dovrebbe esserci una modalità in cui si può azzerare tutta la configurazione utente e tornare a quella di base.

 

Ti consiglio di aprire una discussione nle forum sicurezza nella sezione dedicata alla marca del tuo antifurto o a quella generica "altre marche" chiedendo se ci sia qualcuno che conosce quel tipo di centrale e, nel caso, se può fornire le indicazioni per tornare alla configurazione di fabbrica.

Ovviamente devi dare tutti i riferimenti del caso: marca, modello e configurazione Hw.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie …..per il consiglio posto nel dovuta sezione del forum. Ho postato la mia problematica in questa sezione, perché è relativa all'EEPROM e al PIC. Perché con un po' di pazienza riesco a testare gli altri componenti (resistenze, diodi, condensatori ecc) il mio dubbio e resta appunto all'EEPROM e PIC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa CIA mai sentita, sara' un'altro ennesimo aborto da cantinari, prendine una seria e soprattutto leggi le istruzioni che se uno non sa installarla dubito che sappia ripararla..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...