Vai al contenuto
PLC Forum


generatore RK8500WE 6500W. info prese 220v.


agoman

Messaggi consigliati


  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • agoman

    25

  • dnmeza

    11

  • Darlington

    9

  • gabri-z

    8

8 ore fa, agoman scrisse:

a circolare da 1600w girava con alimentazione a 220 volt no 380volt.  non credo quel gruppo abbia un totale di 1600w mi sembrano pochini.

 

16 ore fa, Livio Orsini scrisse:

 

Con 3A, 400V e cosphi = 1, la potenza trifase nominale è2078,461 W:) (rad3 * V * I).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, agoman scrisse:

di 1600w piu' piccola senza condensatore messa nella stessa presa 220volt

 

9 ore fa, agoman scrisse:

da 1600w girava con alimentazione a 220 volt no 380volt

 

il 16/1/2019 at 19:16 , agoman scrisse:

piu' piccola senza condensatore da 1600w e funziona tranne sotto sforzo

quindi stai parlando di motore monofase, forse non avrai notato il condensatore su quella a 1600 W oppure il motore è a spazzole, se è a spazzole lo spunto e la coppia anche con abbassamento di tensione è molto migliore, e quindi fa scattare il magnetotermico perche aumenta la corrente con l'abbassamento di tensione, permane l'analisi che il generatore non è performante con potenze di un certo livello,  non corrisponde alle caratteristiche di 6500 W, pari a 2,2 Kw per fase 10 A, che sono insufficienti per quello da 1800 W 12 A, quindi un motore a benzina dal costo all'incirca di un motore trifase piu piccolo è una soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dnmeza scrisse:

il motore è a spazzole

si non ha condensatore dnmeza il motore e a spazzole , e effettivamente e come dici te sotto sforzo il generatore fa' piu' fatica facendo aumentare la corrente di conseguenza fa' staccare il salvamotore della circolare.  quindi immagino che piu' di quella corrente non eroga.  pensi che un motore da 1500w trifase potrebbe tenere meglio di uno a 220 volt? il generatore ne risentirebbe meno e il motore avrebbe piu' forza giusto? o mi sbaglio scusa ma non ne capisco molto. 

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei sbagliare, ma credo che il magnetotermico al quale Ago si riferisce sia un interruttore con relè di minima tensione spesso usato (anche la mia ha uno) ;se la tensione cala per via del consumo, quello sgancia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

un motore trifase da 1500 W consuma circa 500 W o meglio 700 W (cosfi) su ogni singola fase, fai prima una prova con un/due faro/i alogeno/i da 500 o piu W sul monofase misurando la tensione e vedi se cala, dopo di che potrai capire se acquistare un motore trifase e di che potenza, dopo che avrai provato l'effettiva erogazione del gruppo elettrogeno

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, causicurti scrisse:

quei condensatori si cambiano, spesso con lo strumento viene falsata la misura.

è opportuno spiegarsi meglio e fare riferimenti precisi

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, gabri-z scrisse:

ma credo che il magnetotermico al quale Ago si riferisce sia un interruttore con relè di minima tensione

questo e il selettore della circolare , a lato ci sta' anche una termica di riarmo ma a intervenire e l'interruttore , quando la circolare va' sotto sforzo.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dnmeza scrisse:

fai prima una prova con un/due faro/i alogeno/i da 500 o piu W sul monofase misurando la tensione e vedi se cala

posso utilizzare una stufetta scaldabagno 1000-2000w con selettore? e comunque il faro me lo porto anche ne ho uno alogeno da 500w mi hai dato una bella dritta grazie, cosi' guardiamo cosa tiene una presa.:thumb_yello: grazie dmmeza.

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, agoman scrisse:

ma a intervenire e l'interruttore

;) Lo saapeevo !

Quella funzione è una bella trovata nella sicurezza , dovrebbero metterla anche sulle smerigliatrici , io mi sono creato il riflesso di spegnerla se manca la corrente (abituato coi cantieri scarsi :superlol: ), ma in quanti saremmo ?

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, gabri-z scrisse:

anche sulle smerigliatrici , io mi sono creato il riflesso di spegnerla se manca la corrente

:thumb_yello:

Altra cosa che faccio SEMPRE è staccare la spina quando si cambia il disco, buona abitudine che hanno in pochi.

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene un dubbio.... ma quella circolare avete provato a collegarla ad un impianto fisso per vedere se funziona....? Visto il motore esternamente in quali condizioni è potrebbe avere qualche cuscinetto bloccato

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ilsolitario scrisse:

qualche cuscinetto bloccato

cuscinetto liberissimo, se gli dai un giro con la mano la circolare fa' altro mezzo giro da sola, non ha problemi tranquillo, in capannone con la 220 volt funziona benissimo.

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, gabri-z scrisse:

Quella funzione è una bella trovata nella sicurezza

quindi gabry fammi capire quell'interruttore sgancia quando la tensione cala?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, gabri-z scrisse:

il vostro problema non lo crea lui

si lo so' che e un problema di generatoree di quando cala la tenzione , infatti la circolare piccola non la tocco e non sto a modificarla ,devo solo risolvere il problema di quella grande dato che viene sfruttata di piu' domani provo i carichi.

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, click0 scrisse:

il generatore ha l'acceleratore o ha la tensione è regolata da un apposito circuito

ottima osservazione da verificare

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote
il 19/1/2019 at 13:04 , causicurti scrisse:

quei condensatori si cambiano, spesso con lo strumento viene falsata la misura.

è opportuno spiegarsi meglio e fare riferimenti precisi

Questo era riferito al condensatore della circolare, ma visto che con la 220v va bene, decade quello che ho detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera il generatore si autoregola, con l'aumentare dell'assorbimento, quindi e apposto.

il 20/1/2019 at 14:43 , click0 scrisse:

il generatore ha l'acceleratore o ha la tensione è regolata da un apposito circuito

 ricapitoliamo oggi ho provato ha mettere una stufetta da 2000 w e faro da 500w alogeno, tutte e 3 accesi una presa la tiene ma il generatore va sotto sforzo.

provato 1500w idem la tensione cala a 208volt quindi no.

provato 1000w tensione 214v. quindi strozzato.

provato 500w tensione 230v

immagino sara' na via di mezzo a questo punto direi che abbia un massimo di 690w a uscita  dato che abbiamo 3A a fase  quindi mi sa' che quel gruppo effettivamente e di 2,2kw :-(. che tristezza.

a sto' punto che motore posso utilizzare utilizzando la trifase? chiedevo se rifaccio fare l'avvolgimento di questo motore che ho gia' riesco a sfruttarlo?

magari lo faccio riavvolgere 120/400 volt.

pensate che con 1800w rischio di scassare il gruppo?

sono 600w a fase giusto?

aspetto aiutino.

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...