Vai al contenuto
PLC Forum


Brionvega Cuboglass Aiuto


Yardley

Messaggi consigliati

Ciao, recentemente ho acquistato una televisione vintage Brionvega Cuboglass e sfortunatamente è stata danneggiata durante la spedizione. Qualcuno sa se ci sono parti disponibili per questa TV ovunque? Sto anche cercando il manuale se qualcuno ne ha uno. È molto triste che ciò sia accaduto. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

le parti estetiche sicuramente non le trovi più (mobile,manopole,particolari plastici) ,per quelle elettroniche non ci sono problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Riccardo Ottaviucci said:

le parti estetiche sicuramente non le trovi più (mobile,manopole,particolari plastici) ,per quelle elettroniche non ci sono problemi

 

Ciao, è bello saperlo. Dove posso trovare le parti elettroniche? Penso che avrò bisogno del consiglio di amministrazione (circuito board) perché ha una crepa. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
16 ore fa, Yardley scrisse:

Penso che avrò bisogno del consiglio di amministrazione

:blink:

fai una foto di ciò chè è rotto,poi vediamo se scomodare anche il presidente del Consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/18/2019 at 1:42 AM, Riccardo Ottaviucci said:

:blink:

fai una foto di ciò chè è rotto,poi vediamo se scomodare anche il presidente del Consiglio

 

Ho portato la televisione in un negozio di riparazioni e l'hanno riparato! Stavo cercando pentole di regolazione sul circuito e non ho trovato nessuna, quindi immagino che questo televisore abbia un menu di servizio. Qualche idea su come arrivare al menu di servizio?

Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/18/2019 at 1:42 AM, Riccardo Ottaviucci said:

:blink:

fai una foto di ciò chè è rotto,poi vediamo se scomodare anche il presidente del Consiglio

 

In realtà la bici di plastica del pulsante di accensione. È qualcosa per cui potrei trovare un sostituto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
il 22/1/2019 at 20:20 , Yardley scrisse:

Stavo cercando pentole di regolazione

 

6 minuti fa, Yardley scrisse:

in realtà la bici di plastica del pulsante

:huh::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

haha... il traduttore ha tradotto pot come pentola invece che potenziometro. Yardley è un americano che si è fatto arrivare la TV dall'europa e purtroppo si è danneggiata durante la spedizione ma solo esteticamente, il resto funziona. Quello che vorrebbe sapere è come si accede al menù di servizio per fare alcune regolazioni della geometria (che però su un 14" saranno ben poche). La TV ha il telaio BV1 di cui non mi pare ci sia schema/manuale. Qualcuno lo conosce o sa dove potrebbe essere pubblicato? Anche non online (antonelliana ecc.). Oppure conosce la procedura per accedervi? Forse è la stessa di altri modelli brionvega.

Modificato: da nassivera
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, nassivera scrisse:

come si accede al menù di servizio

Su una TV degli anni 70 c'era un menu di servizio ???? :huh::blink:

Non credo proprio...

La regolazione di geometria si faceva partendo dalla tensione di alimentazione, che se corretta dava la giusta ampiezza orizzontale, poi c'erano solo le regolazioni di ampiezza e linearità verticale.

Niente altro...

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio BV1 è un prodotto della Formenti.

Lo schema esiste a pagina 1 del volume 35 dell'editrice Il Rostro ma per farlo stare in due pagine hanno tagliato la parte centrale.

E' più recente degli anni 70.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è un modello del 2002 (sotto un'immagine del telaio).

 

Grazie dell'indicazione bibliografica. Peccato che il costo sia di 47 euro e magari c'è solo lo schema elettrico senza la procedura per entrare nel menù di servizio.

 

Qualcuno conosce la procedura per altri modelli brionvega della stessa epoca?

BV1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, nassivera scrisse:

Qualcuno conosce la procedura per altri modelli brionvega della stessa epoca?

La Bronvega è stata assorbita dalla Formenti ,quindi bisogna conoscere le procedure Formenti.

 

Sollo schema non c'è nessuna procedura.

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova questa (tratta da un vecchio post)

premere il tasto P/C del tx insieme al tasto Vol + del tv ed accendere dal tasto rete

così si entra in service

tasto giallo e blu per selezionare

tasto P+ P- per regolazioni

tasto MEM per memorizzare

tasto ST-BY per uscire

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...