Vai al contenuto
PLC Forum


Tempistiche


Alessandro Luini

Messaggi consigliati

Alessandro Luini

Buona sera a tutti hanno installato un impianto 3kw sul tetto della mia nuova abitazione in prov. di Varese. L'elettricista dell'impresa edile dopo aver fatto attivazione contatore enel e datogli il codice POD mi ha detto che prima che l'impianto entri in servizio e quindi la posa del contatore fotovoltaico passano a che 8 mesi.

Qualcuno puo dirmi con esattezza le possibili tempistiche e come é l'iter di pratiche ?

Graie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcello Mazzola

8 mesi mi sembra una esagerazione...il mio fotovoltaico finito di installare a dicembre, arruolato al gse fine febbraio. Ha fatto tutto la ditta che me lo ha installato. Alla fine mi ha dato user e password per accedere al GSE e li ho caricato ancora dei documenti. Ti arriverà inoltre una volta all'anno, una bolletta enel distruzione per la gestione del contatore di produzione del fotovoltaico, oltre che i 2 bonifici da parte del GSE dell'energia prodotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Direi che ormai i famosi 8 mesi sono per fortuna un ricordo. Di solico si va al massimo un paio di mesi dal momento che l'installatore manda la documentazione di richiesta attivazione, ma anche molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se è in iter semplificato o meno, ma mettendo il caso che sia il primo caso (piu' veloce), queste sono le tempistiche intercorse per un caso reale:

presentazione domanda 24/08/18;  conferma iter semplificato 12/10/18; data di allaccio 9/11/18

gestore di rete e-distribuzione, regione Sardegna

Modificato: da walnut
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...