Vai al contenuto
PLC Forum


Prodotto che memorizza interruzioni, sovratensioni e consumi.


aigi

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho l'esigenza acquistare un apparecchio da collegare tra presa di corrente e il frigorifero per visualizzare le eventuali interruzioni di energia elettrica ed altre informazioni quali consumo ecc..

Sapreste indicarmi un buon prodotto in grado di memorizzare per giorni tali informazioni?

Ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Fluke ha uno strumento che fa questo.

Poi quando si collega al PC ti scarica tutti i dati e ti produce i grafici.

Si usa spesso quando c'è da dimostrare al cliente che l'apparato non funziona correttamente perché l'alimentazione non è corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti,

purtoppo questa notte ho subito un grosso danno causato dal gestore dell'energia elettrica, vorrei per il futuro potermi difendere con dati alla mano tipo ora di interruzione e ripristino dell'energia e quant'altro in mio possesso. Esistono analizzatori con datalogger "da presa"?

Avevo pensato anche ad un teleallarme gsm con invio di messaggi ma forse non riuscirebbe ad essere preciso al minuto!

 

Grazie per le ulteriori indicazioni.

Modificato: da aigi
aggiunta testo mancante
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, aigi scrisse:

Esistono analizzatori con datalogger "da presa"?

 

mai sentiti, e se anche esistono, saranno sempre roba professionale e pertanto costosi

 

senza contare che poi puoi avere tutti i dati che vuoi, il gestore potrebbe aggrapparsi al fatto che lo strumento usato non è certificato quindi le sue misure non sono attendibili

 

se ti interessa solo registrare se la corrente c'è o non c'è forse si trovano strumenti a costo più basso

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Darlington scrisse:

se ti interessa solo registrare se la corrente c'è o non c'è forse si trovano strumenti a costo più basso

 

Si mi basterebbe anche solo conoscere orario di interruzione e ripristino.

Sapreste indicarmi dei modelli?

Vi ringrazio ma non saprei da dove iniziare da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ai suggerimenti, ho scoperto che addirittura, esistono delle applicazioni android le quali sfruttano la mancata tensione del caricabatterie al dispositivo telefonico per segnalare l'interruzione di corrente via sms o email. 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...