Vai al contenuto
PLC Forum


Trabattello dielettrico


ilsolitario

Messaggi consigliati

Salve a tutti, dopo aver acquistato 2 scale dielettriche in resina  siamo a la ricerca di un trabattello isolato ma purtroppo è introvabile... Voi li utilizzate... ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao ilsolitario,

devo dire che un paio di volte li ho visti, ma non mi sono nemmeno "sognato" di chiedere dove e come siano stati acquistati.

Non so se hai già trovato qualcosa, comunque cercando in rete ho trovato questi due siti in cui si descrivono scale dielettriche in fibra di vetro e alluminio, csomai prova a contattarli per capire se ne sanno qualcosa:

https://www.substation-safety.com/product/sofamel-extandabledual-rung-ladder/

https://www.aamonferrato.com/generale/dpc/attivita-aree-rischio/protezione-elettricita/scala-isolata-054-mp634-2-d.html

 

Altrimenti se conosci qualcuno che lavora in ambiente ferrovie o ENEL probabilmente conoscono meglio l'argomento.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby73, Ppfanta grazie mille per i link, immaginavo certi prezzi visto quanto abbiamo pagato le scale... Purtroppo non sono molto utilizzati in italia, ma come l'ultima volta, in una gara per l'affidamento di alcuni lavori di manutenzione in una palestra ( sostituzione impianto illuminazione ) era stato richiesto..  Domani provo a contattarli poi vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, ilsolitario scrisse:

ma come l'ultima volta, in una gara per l'affidamento di alcuni lavori di manutenzione in una palestra ( sostituzione impianto illuminazione ) era stato richiesto..

Manutenzione dell'illuminazione di una palestra?  E a che pro, bisogna avere il trabattello dielettrico?    

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente chi scrive questi bandi  spesso non conosce la materia e questo è il risultato... L'unica cosa giusta era il divieto di utilizzare sollevatori a pantografo per non rovinare il materiale del pavimento

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, ilsolitario scrisse:

Semplicemente chi scrive questi bandi  spesso non conosce la materia e questo è il risultato...

Ah ecco, ora ho capito e probabilmente si tratta di una palestra comunale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...