Vai al contenuto
PLC Forum


Problema collegamento cancelletto a videocitofono


DenFox

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con il nuovo videocitofono che sto montando a casa in campagna. È un Vimar/Elvox K40910 monofamiliare. L'ho già collegato e funziona perfettamente, così come anche il cancello automatico. Il problema è l'elettroserratura del cancelletto, non so come collegarla, o meglio, non so come collegarla insieme al pulsante esterno che apre lo stesso cancelletto perché sullo schema fornito con le istruzioni è riportata l'apertura solo da dentro casa tramite il monitor, quindi senza apertura con pulsante esterno nei pressi dello stesso cancelletto.

Come devo collegare il pulsante, quindi? Preciso che l'elettrosaldatura funziona a 12 volt, di seguito lo schema:

 

Schema.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

Se proprio bisogna usare un'alimentazione esterna io farei al contrario: con un relè collegato al posto della serratura aprirei il cancello automatico e con un trasformatore 12V~ aprirei la serratura del cancelletto attraverso il C - NO e così diventa molto più semplice inserire un pulsante vicino al cancello... 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, marco.caricato scrisse:

Se proprio bisogna usare un'alimentazione esterna io farei al contrario: con un relè collegato al posto della serratura aprirei il cancello automatico e con un trasformatore 12V~ aprirei la serratura del cancelletto attraverso il C - NO e così diventa molto più semplice inserire un pulsante vicino al cancello... 

Ciao, mi risulterebbe più facile la soluzione sopra perché c'è già tutto installato, compreso alimentatore 12V del precedente citofono. Comunque ho collegato tutto come in foto più sopra e purtroppo il cancelletto si apre solo da dentro casa e non dal pulsante fuor, il circuito non chiude, non capisco perché...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 20/1/2019 at 15:12 , marco.caricato scrisse:

fai così:

 

Schema.thumb.jpg.311b3bec23754fb1041c0c85bff41ecb.jpg

Buongiorno, quindi quali fili devo intercettare per collegare il pulsante, scusa ma devo chiederti di essere più chiaro sono un po' ignorante in materia hahha grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il 23/1/2019 at 11:27 , marco.caricato scrisse:

Devi alimentatare direttamente il relè tramite i 12V

Salve,  fatto come nello schema, alimentato il relè, ma niente il cancello con il pulsante non si apre.. Boh non so che fare... Grazie lo stesso 

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Giovanni balda

Buongiorno.

Chiedo gentilmente al signor Marco (avendo lo stesso problema), se cortesemente mi potrebbe descrivere il tipo di relè che bisogna mettere.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Buongiorno a tutti, cercando in internet informazioni sul mio problema ho trovato questa discussione di Gennaio e mi chiedevo come è stata risolta. In pratica vorrei anch'io inserire un pulsante per l'apertura del cancelletto (con serratura Cisa), che al momento risulta collegato al videocitofono (Vimar K40910 monofamiliare). Dall'assistenza Vimar mi dicono che non si può fare, l'uscita del posto esterno è già un tensione e non può ricevere dal pulsante. Grazie a tutti coloro mi vorranno aiutare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...