Vai al contenuto
PLC Forum


Cloud e Nexus?


itony

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho installato un impianto nuovo con una 1050 6.07, un Nexus/G 5.0.2 e una smartlan/si 5.0.

Arruolamento su Cloud tramite smartlan riuscito, vedo la centrale sia da PC che da App Alienmobile.

Spunta su modalità Cloud e nei parametri telefonici spunta su escludi Nexus dal Cloud.

Il Nexus però non funziona! Non fa chiamate, né invia SMS di allarme, neppure quelli di richiesta STATUS.

Invia invece gli SMS deviati! Ad esempio quello di ricarica avvenuta. L'operatore è Vodafone e lo vedo da smartleague in controllo centrale e periferiche con campo intorno ai 75/80. 

Su Alien è strano, in info GSM mi dà nulla da visualizzare. Boh...non ci capisco più niente. È la prima volta che uso Cloud e Nexus contemporaneamente. A qualcuno funziona o è ancora un baco software?!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho ancora fatto test del Cloud su smartliving, ma se hai escluso il nexus dal cloud dopo aver abilitato il nexus e la lan nel cloud, il nexus viene comunque escluso dal funzionamento normale dato che viene impiegato per trasferire le informazioni tramite un numero telefonico impostato nell'abilitazione del cloud.

Se non l'hai fatto, prova ad abilitare solo il controllo Lan nel cloud (escludendo Nexus).

 

In smartliving se il nexus è usato dal cloud non funziona come comunicatore e sms.

Solo nella Prime 2.0 il nexus funziona sia come comunicatore che come soccorso alla Lan nel cloud.

 

 

 

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Panter scrisse:

Sì, ma nella finestra del cloud hai messo solo Lan?

Forse ti confondi con Prime/STUDIO. In Smartleague non è possibile fare questa scelta se non appunto escludere il Nexus dal Cloud.

 

Comunque ho risolto perché non avendo subito disponibile la SIM avevo tenuto il positivo del Nexus scollegato e poi avevo messo in Run la centrale per fare delle prove di allarme. 

Allora sono andato in installatore, parametri di fabbrica, autoacquisizione periferiche. Così senza aprire la centrale per inserire e disinserire il ponticello di servizio, il Nexus è "comparso" in tastiera e su App. 

Link al commento
Condividi su altri siti

:smile:...., beh quindi il bug era tuo, meglio così.

Comunque il cloud è uguale sia per smartliving sia per Prime, ho controllato e in effetti la scelta nel cloud non c'è, ma avevo in mente un video dove si vedeva la scelta e... forse era un vecchio video, infatti non è presente neanche nel video ufficiale attuale..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Buongiorno a tutti,

scusate se intervengo ma ******

 

***** N. d. M. *****

 

E il tuo primo messaggio e, probabilmente, non hai letto con attenzione il regolamento, altrimenti sapresti che non puoi accodarti ad una discussione; questo per evitare disguidi e confusione nelle risposte.

Devi sempre aprire una nuova discussione per il tuo problema/domanda.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...