Vai al contenuto
PLC Forum


consiglio modem


fenu62

Messaggi consigliati

salve sono liviana, ho bisogno di un consiglio per il modem migliore in quanto  ho fatto il passaggio della linea telefonica e adsl dalla compagnia  nazionale ad una privata e ho comperato un modem  tip link TD-W8961N. il nuovo operatore mi ha consigliato di prenderne uno più performante dato che è per un ufficio e con una mole di dati alta. inoltre ho continue cadute di connessione che mi crea la chiusura delle pagine sulle quali lavoro ;  la linea è via cavo e la cabina dista  circa 100/150 dallo studio.

al modem attualmente è connesso tip link wifi per  una tv, , un pc fisso, un portatile e 3 smartphone.

grazie per la vostra attenzione e spero che possiate consigliarmi per il meglio e poter risolvere così il problema che ho durante la giornata lavorativa.

cordiali saluti

 

allego file test di un tecnico per le cadute di connessioni

Ping continuo su indirizzo IP STATICO.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente ho questo e ne sono soddisfatissimo.

Attenzione però che se le cadute sono causate dalla troppa distanza dalla centrale, dal cavo danneggiato, o altro, non risolvi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta.

il cavo dal modem al pc appena messo nuovo oggi, la cabina è vicinissima la vedo dalla finestra e confermata dall'operatore telefonico.... poi se altri cavi sono rovinati non ho modo di saperlo.....buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

la presa dove hai attaccato il modem è il primo punto d'entrata del cavo dall'esterno?

se non è così almeno la parte di impianto interna dovresti verificarla.

 

quando capitò a me il tecnico Telecom con uno strumento mi disse subito che dipendeva dal cavo che arrivava dalla colonnina, infatti passando tutto ad un altro parallelo i problemi di disconnessione sparirono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani

Ciao @fenu62, per poterti aiutare dovresti dirci anzitutto il tipo di tecnologia che usi (ADSL, VDSL2...) e inoltre il nome dell'operatore, non c'è nessun problema a dirlo, la telefonia è liberalizzata e non esiste un operatore "statale". Così ti potremo aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso adsl e contratto partita iva  in quanto non è arrivata la fibra e da 20 gg sono passata a Klik. Il modem e attaccato e al primo punto di accesso dall esterno e proprio ieri una persona mi ha fatto passare un cavo nuovo  dal modem al pc che sta un po’ distante ed oggi pomeriggio che sono stata in ufficio la connessione è caduta una sola volta . Con un modem nuovo riescirei  ad andare anche più veloce visto che lo speed test è molto inferiore a prima che avevo Telecom e un modem diverso ma che non posso utilizzare ora perché bloccato dalla Telecom? Resto in attesa e cordialmente saluto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...