Vai al contenuto
PLC Forum


Fusibili su UPS e/o utenze


medex

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

Qualche tempo fa, ho dovuto sostituire un UPS CyberPower perche' aveva subito danni su un fusibile (saldato) e sul display LCD. Sostituito con uno della Eaton, mi e' venuto il piccio di proteggerlo con un fusibile da 10A.

 

Considerando che le utenze sono due server e diverse periferiche esterne (in media non consumano piu' di 10A totali), conviene mettere una protezione (prolunga con cassetta DIN, portafusibile e fusibile da =< 10A) tra ogni utenza ed il proprio ingresso* nell'UPS oppure una sola prolunga (dimensionata adeguatamente) con fusibile tra l'UPS e la presa da 16A?

 

*Praticamente ho timore che uno dei server possa andare a fuoco (per esempio corto circuito tra connessioni interne), percio' con un fusibile tra l'utenza e l'UPS potrei minimizzare il danno. Oppure mi sbaglio?

 

Attendo vostri consigli!

medex

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

DavideDaSerra

L'UPS che abbiamo in azienda ha due automatici (dentro l'UPS) che in caso di corto aprono.

Più che un fusibile metterei un automatico 'veloce' da 10A (B10).

 

Oppure se non vuoi sbatterti con cassette e cassettine, prendi una prolunga con spina inglese, la tagli a metà, attacchi la parte con la presa all'UPS,, quella con la spina all'alimentazione dei PC e il fusibile te lo ritrovi all'interno della spina

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...