Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung LE40B551A6W Audio senza video dopo 10 secondi


sandrotto

Messaggi consigliati

Salve a tutti vorrei porre il problema di questa tv samsung. La tv miè entrata ieri si avvia regolarmente con audio e dopo 10 secondi esatti non si vede più il video ma si sente audio (si spegne la retroilluminazione). Controllate le tensioni alla main sono tutte regolari. Individuati i componenti mosfet QI802  e QI808 che sono FQPF9N40C in quanto anneriti e sostituiti con due nuovi. Il risultato è sempre lo stesso. Ho controllato i trasformatori inverter ma mi sembrano buoni. Per lampade questo tv monta dei neon. Qualche dritta?

 

Modificato: da sandrotto
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa tv hai neon ben 14 per l'esattezza e trovarli è un impresa. Ora verifico se c'è qualche trafo che scalada e vi faccio sapere al più presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

allora qualche lampada è annerita e assorbe di più. Non c'è pericolo d'incendio per cui io lascerei così se il tv è tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato però che i due mosfet QI802 e QI808 che sono esattamente 2 STP9NK50ZFP (TO-220F) riscaldano molto. questi due li avevo già sostituiti. Oltretutto che non voglio consegnare il TV se è pericoloso

Modificato: da sandrotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

vedi se la trovi in rete a buon prezzo,max 30€,nella peggiore delle ipotesi la rivendi.oppure avverti il cliente del rischio (molto basso) di incendio eventuale

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato 4 condensatori che mi sembravano in dispersione cm807-808-818-819 tolta la resistenza che inibiva la protezione ed ora il tv sembra andare. inoltre si sn abbassate le temperature dei due mosfet su citati. La provo fino a domani e se ho risolto come spero posto tutto in guasti risolti.

 

Modificato: da sandrotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...