Vai al contenuto
PLC Forum


Serranda sezionale


Breva

Messaggi consigliati

5 ore fa, Breva scrisse:

La causa di tutto era di un fusibile che all'inizio avevo controllato dunque davo x scontato andasse bene.

5 ore fa, Breva scrisse:

ora funziona tutto perfettamente.

 

Mannaggia anche il fusibile che "rompeva", comunque l'importante è che sia andato tutto apposto.

 

Però NON ci puoi lasciare "a bocca asciutta", NON pensare di cavartela tanto facilmente, perché non ci hai ancora detto dove vanno quei fili gialli :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i consigli che mi avete dato: ora funziona tutto perfettamente.

La causa di tutto era di un fusibile che all'inizio avevo controllato dunque davo x scontato andasse bene. 

Ciao e grazie.... 

il 28/1/2019 at 00:08 , ROBY 73 scrisse:

sono

Scusa ho saltato un passaggio :

alcuni giorni fa nel controllare il filo giallo che va al pulsante ho visto che non aveva ritorno di conseguenza i 2 gialli  (come avevi detto) li ho messi al 2.

Tu non ci crederai ma è successo l'incredibile!!!! 

Quando avevo cambiato la lampada di cortesia ho visto i 2 gialli staccati ma non avendoli toccati ho pensato "giusto così" evidentemente nel rimontare lo scatolotto i fili han fatto contatto e per anni tutto ha funzionato perfettamente. 

Ciao e grazie..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Breva scrisse:
2 ore fa, Breva scrisse:

alcuni giorni fa nel controllare il filo giallo che va al pulsante ho visto che non aveva ritorno di conseguenza i 2 gialli  (come avevi detto) li ho messi al 2.

Tu non ci crederai ma è successo l'incredibile!!!! 

Sinceramente non ho ancora capito cos'è successo di preciso :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli che mi avete dato: ora funziona tutto perfettamente.

La causa di tutto era di un fusibile che all'inizio avevo controllato dunque davo x scontato andasse bene. 

Ciao e grazie.... 

il 28/1/2019 at 00:08 , ROBY 73 scrisse:

sono

Scusa ho saltato un passaggio :

alcuni giorni fa nel controllare il filo giallo che va al pulsante ho visto che non aveva ritorno di conseguenza i 2 gialli  (come avevi detto) li ho messi al 2.

Tu non ci crederai ma è successo l'incredibile!!!! 

Quando avevo cambiato la lampada di cortesia ho visto i 2 gialli staccati ma non avendoli toccati ho pensato "giusto così" evidentemente nel rimontare lo scatolotto i fili han fatto contatto e per anni tutto ha funzionato perfettamente. 

Ciao e grazie..... 

 

L'equivoco è che anni addietro quando ho sostituito la lampada di cortesia nel togliere il coperchio della centralina si sono staccati dal contatto ( 2) i fili gialli (pulsante a muro e ric. Fotoc.) sicuramente mal serrati, io ho pensato che così dovevano essere anche perché rimontato il coperchio il tutto funzionava; (incredibile casualità nel chiudere il coperchio i fili sono andati in contatto col 2) 

Ieri, seguendo i tuoi consigli, ho controllato col tester uscita 7 (filo verde pulsante) e ho visto che non c'era il ritorno se non collegando i gialli nel 2.

Nonostante ciò la serranda non ha funzionato : ho ricontrollato i fusibili e uno era KO. 

Dopodiché tutto ha funzionato! 

Ho riprogrammato i finecorsa, aumentato ampere motore (perché era un po' lento) lubrificato rotelle serranda

Ora va come un treno!!!! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Breva scrisse:

nel togliere il coperchio della centralina si sono staccati dal contatto ( 2) i fili gialli (pulsante a muro e ric. Fotoc.) sicuramente mal serrati, io ho pensato che così dovevano essere anche perché rimontato il coperchio il tutto funzionava; (incredibile casualità nel chiudere il coperchio i fili sono andati in contatto col 2) 

Ieri, seguendo i tuoi consigli, ho controllato col tester uscita 7 (filo verde pulsante) e ho visto che non c'era il ritorno se non collegando i gialli nel 2.

Vedi cosa significa a volte la "casualità", per questo ho /abbiamo insistito sul fatto di cercare la loro collocazione e ricollegarli.

 

11 ore fa, Breva scrisse:

Nonostante ciò la serranda non ha funzionato : ho ricontrollato i fusibili e uno era KO. 

Probabilmente allo stesso tempo i fili gialli che ormai si erano staccati dal morsetto sono anche andati a toccare il morsetto  10 o 11 ed il corto ha fatto saltare il fusibile.

 

11 ore fa, Breva scrisse:

Dopodiché tutto ha funzionato! 

Ho riprogrammato i finecorsa, aumentato ampere motore (perché era un po' lento) lubrificato rotelle serranda

Ora va come un treno!!!! 

Ok l'importante è questo :thumb_yello:, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli che mi avete dato: ora funziona tutto perfettamente.

La causa di tutto era di un fusibile che all'inizio avevo controllato dunque davo x scontato andasse bene. 

Ciao e grazie.... 

il 28/1/2019 at 00:08 , ROBY 73 scrisse:

sono

Scusa ho saltato un passaggio :

alcuni giorni fa nel controllare il filo giallo che va al pulsante ho visto che non aveva ritorno di conseguenza i 2 gialli  (come avevi detto) li ho messi al 2.

Tu non ci crederai ma è successo l'incredibile!!!! 

Quando avevo cambiato la lampada di cortesia ho visto i 2 gialli staccati ma non avendoli toccati ho pensato "giusto così" evidentemente nel rimontare lo scatolotto i fili han fatto contatto e per anni tutto ha funzionato perfettamente. 

Ciao e grazie..... 

 

L'equivoco è che anni addietro quando ho sostituito la lampada di cortesia nel togliere il coperchio della centralina si sono staccati dal contatto ( 2) i fili gialli (pulsante a muro e ric. Fotoc.) sicuramente mal serrati, io ho pensato che così dovevano essere anche perché rimontato il coperchio il tutto funzionava; (incredibile casualità nel chiudere il coperchio i fili sono andati in contatto col 2) 

Ieri, seguendo i tuoi consigli, ho controllato col tester uscita 7 (filo verde pulsante) e ho visto che non c'era il ritorno se non collegando i gialli nel 2.

Nonostante ciò la serranda non ha funzionato : ho ricontrollato i fusibili e uno era KO. 

Dopodiché tutto ha funzionato! 

Ho riprogrammato i finecorsa, aumentato ampere motore (perché era un po' lento) lubrificato rotelle serranda

Ora va come un treno!!!! 

 

 

Grazie ancora, ciao... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...