Vai al contenuto
PLC Forum


pannello OP7


DATABASE

Messaggi consigliati

Salve . C'è qualcuno che mi può dire di che cosa ho bisogno per modificare i messaggi interni alla tastierina OP7 della Siemens .

E' necessario avere un programma particolare o basta il programma di gestione del PLC a cui la tastierina è collegata (S7 300) ??

Nota. I messaggi da modificare sono messaggi di diagnostica della macchina a cui è collegato tutto il sistema , non i messaggi interni propri della tastierina . B):huh:B)

Seconda domanda: ogni volta che accendo la macchina devo ri-impostare la data e l'ora nella tastierina OP7 . Perchè???? All'interno non ho visto delle batterie tampone !!!

GRAZIE :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ivan Castellaro

Ti serve il Protool o almeno il ProtoolLite.

Inoltre devi avere il sorgente del progetto, altrimenti non modifichi un bel niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'orologio l'OP7 non ha all'interno la batteria tampone e nemmeno un circuito elettronico di orologio. L'orologio e' semplicemente una routine software che incrementa la data e ora impostate all'inizio fino a che l'OP e' acceso. Per avere la visualizzazione di un vero orologio bisogna sfruttare quello della CPU, se ce n'e' uno, e visualizzarlo sull'OP.

Saluti

R.G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...