Vai al contenuto
PLC Forum


Circuito da Pdf a file Gerber!


Arturo663

Messaggi consigliati

11 ore fa, rfabri scrisse:

da un pdf convertissero in gerber

in rete ve ne sono diversi a pagamento o con periodo di prova, io ho usato uno con periodo di prova, poi con linux c'è kidcad che lo puo visualizzare e quindi lo puoi verificare se la conversione ha funzionato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • dnmeza

    22

  • Arturo663

    22

  • gabri-z

    5

  • Livio Orsini

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

io l'ho traformato da file pdf in gerber dal link che hai postato, il file pdf è DIY ESR METER MULTIBOARD COPPERSIDE.pdf ho scaricato anche l'altro file che non ho trasformato, questo DIY ESR METER MULTIBOARD SILKSCREEN.pdf, ora vedo se riesco a trasformare anche questo e te lo invio zippato, abbi pazienza, spero in giornata o mattinata di farlo, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo quando hai tempo @dnmeza fai quando hai tempo, io lo invierò solo quando ho entrambi le facciate peró credo che si dovrebbe realizzarlo in un unico file greber così mi hanno chiesto sull sito..!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, rfabri scrisse:

conosci altri programmi

io ho scaricato ed installato" reaConverterStandard-Setup.exe" su Linux usando "PlayOnLinux" essendo un programma windows, poi selezioni il formato da esportare "GBR" selezioni la dir dove lo vuoi inserire e selezioni il file "PDF" dai Start e è fatto mi sembra OK, dura 30 gg la versione free

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene sono contento che questo thread è servito a far capire che da un pdf un file puó essere convertito in file gerber:smile:....sè qualcuno gentilmente puó aiutarmi a far sì che il file sia in 2 layers in entrambe le facciate In modo che posso inviarlo a jlcpcb...un ringraziamento anticipato! 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arturo663 i file PDF che hai indicato sono semplici file (PDF) per eseguire quello che vuoi TU, trasformarli in file Gerber doppia faccia, devono essere file pdf2gerb, altrimenti si trasformano in due file GBR, come mi è successo a me, esempi li trovi nel link che ho inserito

 

due layer.png

circDueLayer.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

credo che si dovrebbe realizzarlo in un unico file greber così mi hanno chiesto sull sito..!

"credo" richiedi conferma ancora, se possano fare con due file separati

non ho avuto mai contatti con questa ditta, ne con altre del genere, i circuiti me li sono fatti da solo con altre metodologie ormai superate e quasi abbandonate, per capirlo penso lo capiscano, sicuramente sarà opportuno nella richiesta, specificarlo e richiedere risposta di accettazione e di comprensione della richiesta,

Modificato: da dnmeza
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dnmeza scrisse:

 i circuiti me li sono fatti da solo con altre metodologie ormai superate e quasi abbandonate

Si l'ho realizzato anche io su bachelite peró, volevo una cosa fatta per bene perció avevo pensato a questo...! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mentre aspettavo una risposta ho fatto una lunga ricerca in rete e ne ho provati alcuni tra cui reaconverter, non credevo a questa cosa ora devo perfezionare la conversione perchè io uso circad e me li salva già in pdf quindi ho eseguito la conversione ma mi mancano i fori dei pad, comunque grazie della bella scoperta pechè volevo provare il gerber con cnc, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rfabri scrisse:

volevo provare il gerber con cnc, bye

Hai la possibilità di realizzarlo con il cnc..? 😳...e non potresti realizzarmelo tu il circuito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, vorrei realizzarlo con cnc che ancora non ho ma  non ero in grado di produrmi/generarmi i gerber, ora vediamo cosa riesco a fare, magari ne compro una ma devo trovare qualcuno che c'è l'ha per vedere i reali risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, gabri-z scrisse:

Come già detto, fai una domanda, ti costa nulla e ti chiariranno le idee. 

Si ma come faccio a spiegarglielo che il circuito è unico però diviso in 2 file gerber.....quelli già sò cinesi...li ho già contattati una volta è me li volevo far realizzare direttamente dai file pdf....perchè mi suggerirono quà sull forum che alcune aziende sono disposte anche a realizzarle dal file pdf, cosa che io non sono riuscito a trovare ho contattato diverse aziende e tutte hanno richiesto i file gerber....ora come faccio a spiegare loro che il file gerber di un unico circuito 2 layers è composto da 2 file gerber1!? sicuramente poi ci sarà un diguido è mi invieranno 2 circuiti uno con la facciata superiore e l'altra con la facciata inferiore...!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arturo663 scrisse:

è mi invieranno 2 circuiti uno con la facciata superiore e l'altra con la facciata inferiore...!

Beh , in caso di necessità le incolli .:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono aziende che anche senza Gerber fanno da doppia faccia, ti chiedono per 100 pezzi da 100x160 una ventina di euro in più. Si sono messi a ridere quando gli ho portato dei master fatti nel 1980 per produrre dei ricambi e le coordinate su carta dei fori.... Sto parlando di qualche anno fa.

Una è la Sce di Castellanza l'altra e la curcuit service di Buccinasco se non ricordo male, per fotoplottare dicevano che i BMP da circad riescono bene.

P.s. per pochi pezzi però non si mettono in moto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È sconcertante la cosa :blink: credevo che con la tecnologia di oggi non ci fossero limiti, sto trovando difficoltà a realizzare un circuito partendo da un pdf....! 

4 ore fa, gabri-z scrisse:

Beh , in caso di necessità le incolli .:smile:

 addirittura soluzioni estreme! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Arturo663 scrisse:

credevo che con la tecnologia di oggi non ci fossero limiti,

per chi non ha problemi di costi, si fanno fare tutto, chi vuole "risicare" deve accontentarsi di quello che c'è, in più ci si rivolge a "paesi lontani" in cui anche la lingua ha le sue incomprensioni, penso che o si accetta la realtà o ..... si continua a sognare. Sicuramente se Ti compri i programmi adatti, te lo costruisci senza importare cose già fatt, e non adatte a quello che desideri, aumenti di 10 volte il baget, alla fine te lo comperi già fatto. Questi sono i limiti del "fai da Te", alcune cose o si hanno gli agganci giusti per farle o bisogna rassegnarsi a quello che c'è. Vedendo come sono fatti i Circuiti doppia faccia, ed il sofware che serve, chi ha le apparecchiature per costruirli, ha anche il software per farle, se ci tieni tanto segui i consigli di @max.bocca, purtroppo non siamo ancora attrezzati per i "miracoli", scusa, buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ho seguito i vostri consigli ed ho contattato jlcpcb...mi ha risposto così chiedendogli:"about uploading the 2 files from the site as I have to do ... I would like to do a single upload in order to have both layers on a single pcb ..!"

 

e loro 

 

image.png

 

 

solo che non mi hanno spiegato come faccio a caricare i 2 file gerber sull sito...cosa in cui io gliel'ho specificata nell'email..! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...