Vai al contenuto
PLC Forum


step7 v5.3


ISITRO

Messaggi consigliati

Buongiorno

 

Vorrei sapere che probabilita' di riuscita per l'istallazione del step7 v5.3 sp1 su un sistema portatile win 10 no professionnal ...

dispongo della licenza flottante su chiavetta usb con l'ultima operazione di stacco dal xp pro .

 

Se devo istallare una virtualizzazione con una licenza xp pro originale che dispongo su dvd per caso corro rischi di malfunzionamento del portatili...

 

grazie per la risposta e buona domenica

 

Link al commento
Condividi su altri siti


hai una versione obsoleta....

ti rimando a questi link:

https://support.industry.siemens.com/tf/WW/en/posts/install-step-7-5-5-sp3-on-windows-10/131270?page=0&pageSize=10

oppure

https://www.controlsystem.sk/files/STEP7_Compatibility_en.pdf

 

15 minuti fa, ISITRO scrisse:

Se devo istallare una virtualizzazione

io uso solo VM ne ho ben 13 sul mio PC per ovviare ai vari conflitti. In tal caso ti serve un PC "muscoloso" di un paio di HD SSD dei quali almeno 1 di 1 Tb e almeno 24Gb Ram altrimenti è sofferenza pura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille , optero' per reinstallare su un xppro sp3 o 4 che mi avanza dall'ufficio ,per il momento , era solo per recuperare un acquisto fatto che poi il progetto non e andato a buon fine ......buona domenica  e grazie ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ISITRO scrisse:

era solo per recuperare un acquisto fatto

Mi sa che recuperi ben poco vista l'obsolescenza del prodotto. Tieni conto che le CPU nel tempo si sono evolute e riesci solamente a programmare roba vecchia. Se poi ci si mette dentro PLC di sicurezza, I/O Link ecc. rischi di perdere giorni a cercare file e cercare di aggiornare senza cavare un ragno dal buco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok ma era dedicato solo ad un macchinario anzi attrezzo specifico a se e basta , pero' mi sto accorgendo che mi manca l'hmi ed il modulo per comandare l'azionamento , e mi ricordo che la cadenza di uscita  standard non era sufficiente per le richieste step-dir  del motore ac servo , senza contare i problemi con la cp341.......

 

grazie

 

 

 

Modificato: da Livio Orsini
Tolto duplicazione messaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...