Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Panarea Fondital modalità ESTATE


maria1965

Messaggi consigliati

Buongiorno, vorrei sapere a cosa serve la modalità ESTATE nella caldaia in generale e nello specifico nella mia Panarea Fondital per quanrto riguarda il riscaldamento: insomma io con il termostato accendo il circuito del riscaldamento mentre se non lo aziono (magari durante l'estate) non si accende il riscaldamento. Anche magari durante l'imverno se non uso la caldaia per riscaldamento (perchè ho la stufa a pallet) devo mettere modalità ESTATE?

Insomma a cosa serve la modalità ESTATE?

Vi ringrazio anticipatamente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


la modalità estate disattiva il riscaldamento mentre la funzione sanitario (acqua calda dai rubinetti) continua a funzionare.

Però se la caldaia è all'esterno ti suggerisco di lasciarla in modalità INVERNO/RISCALDAMENTO, tramite le sonde quando la temperatura va sotto un certo valore la caldaia si accende comunque per evitare che i tubi interni alla caldaia si gelino con conseguenti gusti in caldaia.

Se invece è all'interno puoi metterla in estate, in questo modo la caldaia ignorerà il termostato.

 

Il funzionamento è grosso modo quello di ogni caldaia anche di costruttori differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...