Vai al contenuto
PLC Forum


VMC Mitsubishi lossnay e recupero %


das873

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono interessato al modello Mitsubishi lossnat LGH-15RVX-E (ho un ambiente piccolo, la taverna).
Sulla carta è scritto che recupera circa l'80% del calore, ma un rivenditore di zona mi dice che questa VMC non superano il 50%...


Qualcuno ha esperienza in merito (Soprattutto sul mitsubishi)???

Link al commento
Condividi su altri siti


Come tutti i dati da laboratorio lasciano il tempo che trovano perché sono veri... solo nel laboratorio, dove vengono ricreate appositamente le migliori condizioni. 

 

Inoltre, mio personalissimo parere, per 700€ dovrebbe generare energia dal nulla per essere minimamente conveniente 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi ti dice così è perchè non te lo vuole vendere o perchè ha altro da proporti? comunque ricordo che quell'affare ossia il lossnay di mitsubishi electric è una vita che lo vedo nei cataloghi mitsubishi in tempi in cui probabilmente non ne vendano nessuno manco c'era l'acronimo VMC sempre con questa carta speciale loro per recuperare calore ma anche umidità

Link al commento
Condividi su altri siti

come già detto, il lossnay è un recuperatore entalpico cioè recupera una quota "in temperatura" e una quota "in umidita" forse il rivenditore intendeva semplicemente quello

Modificato: da click0
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... non sapevo che il sistema di recupero lossnay fosse basato su una carta apposita...

A me servirebbe pe la taverna dove devo abbattere il gas radon. Ho visto che le finestre delle bocche di lupo va quasi a zero, e la cosa funziona anche con un buon ventilatore vortice, ma devo tenere la finestra di una bocca di lupo aperta a vasistas per non creare pressioni negative e peggiorare la situazione. Risultato: perdo un sacco di calore.
Da qui l'idea della VMC. Mi serve però per circa 50mq con h 2.35, dunque avevo pensato alla piccola della mitsubishi.

CI sono altre marche su cifre simili e con prestazioni di recupero maggiori? Oppure vado tranquillo sul lossnay?

Link al commento
Condividi su altri siti

mitsubishi di solito è una garanzia come ti ho detto poi è una vita che costruiscono questo lossnay fin da  periodi in cui di vmc e recuperatori di calore non ne parlava nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...