Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione detentore impianto condominiale


Pascale89

Messaggi consigliati

Buonasera,
avrei bisogno di un'informazione rispetto alle modalità di sostituzione di un detentore del termosifone della mia camera. Il detentore in questione perde qualche gocciolina di acqua, probabilmente la guarnizione non tiene più. Non basta chiudere la valvola superiore e sostituire il detentore in basso?
Chiedo perché mi è stato detto dall'idraulico (pur per un lavoro minimo come questo, di 10 minuti e del costo di pochi euro) che occorre aspettare lo spegnimento dell'impianto condominiale e far svuotare addirittura l'impianto. E' vero?
Nel caso sia così dunque me lo devo tenere fino in primavera gocciolante?
Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Pascale89 scrisse:

Non basta chiudere la valvola superiore e sostituire il detentore in basso?

 

Eh no... perché il ritorno è comune, in altre parole una volta svitato il detentore basso uscirebbe tutta l'acqua di ritorno degli appartamenti che stanno sopra.

 

Quindi o hai una valvola di intercettazione per chiudere il tuo appartamento, l'intero piano o quello che è, o devi aspettare lo spegnimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, quindi mi toccherà aspettare, sperando che la cosa non peggiori.
E mi toccherà anche svuotare e riempire l'impianto oppure basta che il riscaldamento sia spento? Scusate ma non sono ferrato sull'argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...