Vai al contenuto
PLC Forum


Allen Bradley slc 5/03 fault


Delta cablatore

Messaggi consigliati

Delta cablatore

Buona sera a tutti, ho un problema con un plc SLC 5/03, dalle foto che mi hanno spedito sulla cpu ci sono i led di Fault e Batt accesi, logicamente la cpu non va in run, il plc comanda un macchinario stagionale quindi resta senza alimentazione per circa 10 mesi all'anno, il mio dubbio è che si sia scaricata la batteria e che sia andato perso anche il prg......non sono molto pratico di questi plc ma ricordo che anni fa mi facevano sostituire le batterie a "caldo" con il plc alimentato, non so se era una leggenda o cosa......

Il mio dilemma è capire se vale la pena che mi procuri tutto il necessario per collegarmi o pensare già alla sostituzione del plc completo, se riuscissi a collegarmi e trovassi una scheda guasta me la caverei con poco, ma se fosse andato perso il programma dovrei riscriverlo e a questo punto opterei per qualcosa di piu aggiornato......

Tornando alla domanda: Voi con il led Fault e Batt accesi cosa fareste?

 

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti


LO SLC mantiene il programma in RAM per mezzo di una batteria al litio. Per qualche giorno mantiene il programma per mezzo di un condnsatore anche senza batteria.
E' possibile rendere il programma permanente con una EEPROM opzionale, da innestare nella CPU, ma e' un componente extra.

Se nel tuo caso manca la EEPROm il programma e' perso.

 

EEPROM_info

Modificato: da rguaresc
Link al commento
Condividi su altri siti

Delta cablatore

ok grazie della risposta molto gentile, Questa è la situazione, in giornata provo a controllare se è montata la EEprom altrimeti ciccia......

IMG-20190129-WA0010.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Delta cablatore

Buona sera a tutti, ho provato a connettermi al plc, questo è il messaggio di errore, la Eeprom non è montata, penso sia chiaro che il programma è andato perso....

O esiste qualche escamotage?

 

Ringrazio e saluto.

IMG-20190130-WA0011.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...