Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Atleas One Net 24


Piero Darlato

Messaggi consigliati


Alessio Menditto

Ma io ti auguro ne arrivino altri, continuo a non vederne l’utilità però...adesso sai che Peppe è contento, che “consuma meno”, affermazione questa assai curiosa che non capisco in realtà cosa significhi, meno rispetto a cosa?

All’anno scorso?

Ma forse l’anno scorso c’era più freddo, o faceva più freddo due anni fa?

Io manco ricordo che freddo faceva una settimana fa, poi consuma meno rispetto alle bollette del gas?

Non è che c’erano conguagli?

O forse si è diviso esattamente il consumo di gas per lavarsi e quello per scaldarsi?

Ci ricordiamo quante docce ci si è fatto?

Lo dico perché affrontare questi argomenti in questo modo per me è molto pittoresco, e non vedo come possa esserti utile, comunque contento te contenti tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia e che la caldaia non ha problemi.

Per il consumo non esiste ragionamento. Con le caldaie a condensazzione, visto quanto sono delicate, e tutto uno sfruscio di soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che su quelle a condensazione la manutenzione è più costosa ? mi dicono che anche i pezzi costano di + in generale.
Inoltre un tecnico della Vaillant che fa anche installazioni di caldaie in generale privatamente, mi ha parlato male della Aristom, mettendo a livello superiore la Vaillant e al secondo posto la Junker-Bosh. Vi risulta questa vaillant ? Lui non ha nessun interesse a venderle, installa tante altre marche

Modificato: da Piero Darlato
Link al commento
Condividi su altri siti

Detta cosi vale tutto e il contrario di tutto.

Chi ti ha parlato male di Ariston ti ha detto perche? 

Se si diccilo.

Se no chiediglielo.

Altrimenti non aggiungi nulla alla discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
il 30/1/2019 at 20:46 , Piero Darlato scrisse:

 

E' l'ultimo modello di caldaia di Ariston, qualcuno ha già sperimentato ? che ne pensate ?  datemi qualche consiglio grazie

 

 

Veramente è Piero che in questa sua discussione chiede opinioni, dovresti essere tu a dargliene...

Diciamo che entrambi aspettate Godot.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, delfino76 scrisse:

Detta cosi vale tutto e il contrario di tutto.

Chi ti ha parlato male di Ariston ti ha detto perche? 

Se si diccilo.

Se no chiediglielo.

Altrimenti non aggiungi nulla alla discussione

 

Sono arrivato da solo ad Ariston per la pubblicità, forse mi dava un parere negativo per la sua esperienza personale di manutenzione

Modificato: da Piero Darlato
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la svolta sara' trovare un dispositivo in grado di sostituire queste pessime caldaie delicatissime, qualsiasi marca prendi sempre una ciofeca e'...sempre con la mano nel portafogli devi stare

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Non si può più tornare indietro, è sempre il solito discorso: se guardiamo l’interno di una canna fumaria di una caldaia indistruttibile anni 90 e la canna di una moderna delicatissima, quella vecchia è piena di carbone, quella nuova è pulita.

Questo vale per le emissioni delle nuove automobili, piene di elettronica delicatissima, che inquinano meno di una degli anni passati che si riparava col filo di ferro, i frigoriferi anni 70 80 e ancora prima erano eterni, ma consumavano tantissima corrente in più rispetto ai nuovi che hanno durata media di 7 anni.

Ormai non si torna più indietro, ribellarsi al sistema è una lotta ai mulini a vento, però alcune cose che si sono migliorate non si può negare, bisogna essere obiettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero c'è una grande attenzione a risparmio energetico ma abbiamo le discariche sempre più piene di elettrodomestici caldaie e quant'altro che prima duravano 20 anni e adesso se va bene arrivo 1 a 10 quindi alla fine dei conti tutto sto risparmio io non lo vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Certo, ma questo si lega anche al fatto che se un frigo o un qualsiasi elettrodomestico o automobile fosse costruita per non rompersi come una volta e durasse decenni, gli ipermercati, magazzini, mediaworld, comet concessionarie ecc ecc chiuderebbero tutti, milioni di persone disoccupate e tutto quel che ne consegue.

Ci sono clima a R22 che funzionano da decenni, frigo a R12 (gas che scaldava pochissimo) che funzionano da 50 anni e più, adesso come puoi leggere qui i clima con la loro elettronica ridicola si rompono con una frequenza assurda, ecc ecc ecc.

 

Quindi il discorso se si vuole affrontare seriamente è molto complesso, se si deve limitare ad uno sfogo (non solo tuo intendiamoci), va benissimo farlo in un bar, tra amici tanto per parlare.

Noi qui siamo un forum tecnico e ci limitiamo a cercare di risolvere i problemi dovuti ad un sistema di società che ormai è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 19/2/2019 at 14:50 , Piero Darlato scrisse:

 

Sono arrivato da solo ad Ariston per la pubblicità

 

 

...appunto e già quello è un indizio

 

io vengo puntualmente bombardato da banner "la nuova caldaia Ariston con smart-inutil di serie! compra!" "installa una nuova caldaia Ariston con UltraMarketTech e ti regaliamo una bici elettrica!" "noi abbiamo cominciato a fare caldaie ieri ma mettiamo almeno il 300% di marketing in più nei nostri prodotti! comprane subito dieci o vai all'inferno!" (cit.)

 

ed ecco, quello + la casistica guasti che leggo sul forum + il fatto che puntino sull'aggiunta di giocattoli e le frasi altisonanti mi fa pensare che investano nello sviluppo dei propri prodotti neanche un decimo di quel che invece spendono per pubblicizzarli, la netta conseguenza di questo è che paghi il marketing e non il prodotto. Ma quando ti si apre in due la smart-caldaia con efficienza del 10000% data dall'iper scambiatore in lega di dilitio-palladio non è che puoi scaldarti bruciando un po' di marketing

 

questo è il mio parere, poi sei libero di regalare soldi a chi vuoi, io non comprerei una caldaia da loro così come non comprerei un rasaerba marchiato Immergas quando ci sono dozzine di marche che producono solo rasaerba da sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie x la tua opinione.

Io di pubblicita Ariston non ne vedo da anni.

Bene o male la fuffa inutile e presente su tutte le caldaie e tutte le case hanno il vizietto di metterci e spendere miliardi su marketing invece che sui prodotti.

Viviamo in un mondo di allocchi e tutto e finto.

Se conosci un marchio che non fa qiesto diccelo, ma qui mi sa che ti metto in seria difficolta

Link al commento
Condividi su altri siti

No, attenzione. Non ho detto questo.

Ho detto che la politica x vedere e questa.

Imbottire i prodotti di orpelli inutili.

Ma dicci una marca che non fa questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ragazzi per favore stiamo in tema...abbiamo già chiarito le posizioni, qui si parla da giorni di un modello specifico di Ariston (che ricordo essere un marchio “storico”) di caldaia, del quale però come ripetuto più volte pochi sanno dare giudizi.

Se vogliamo aprire un dibattito su altro, facciamolo in una nuova discussione dove possiamo sbizzarrirci ognuno con le sue opinioni, per cui o qui chi ha nuove informazioni su questa caldaia, parli adesso o taccia per sempre (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ma ci mancherebbe, Ariston mica è sinonimo di cesso, è veramente una marca storica e famosa, ma purtroppo non è la risposta alla domanda.

Per il fatto della pubblicità in tv che dire, ognuno fa la pubblicità che vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 20/2/2019 at 22:04 , Darlington scrisse:

 

 

...appunto e già quello è un indizio

 

io vengo puntualmente bombardato da banner "la nuova caldaia Ariston con smart-inutil di serie! compra!" "installa una nuova caldaia Ariston con UltraMarketTech e ti regaliamo una bici elettrica!" "noi abbiamo cominciato a fare caldaie ieri ma mettiamo almeno il 300% di marketing in più nei nostri prodotti! comprane subito dieci o vai all'inferno!" (cit.)

 

ed ecco, quello + la casistica guasti che leggo sul forum + il fatto che puntino sull'aggiunta di giocattoli e le frasi altisonanti mi fa pensare che investano nello sviluppo dei propri prodotti neanche un decimo di quel che invece spendono per pubblicizzarli, la netta conseguenza di questo è che paghi il marketing e non il prodotto. Ma quando ti si apre in due la smart-caldaia con efficienza del 10000% data dall'iper scambiatore in lega di dilitio-palladio non è che puoi scaldarti bruciando un po' di marketing

 

questo è il mio parere, poi sei libero di regalare soldi a chi vuoi, io non comprerei una caldaia da loro così come non comprerei un rasaerba marchiato Immergas quando ci sono dozzine di marche che producono solo rasaerba da sempre

 

ma perché la Immergas faceva i tagliaerba prima ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...