Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchio PLC Festo E IPC


Adolfo62

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Nel quadro di una macchina di un mio cliente e installato il PLC di cui in oggetto che comincia a dare brutti segnali, si tratta di materiale anni 90 credo.

Il cliente e in possesso del dischetto contenente i file del programma, dai quali ho copiato i file sul mio pc.

La domanda è, che software serve per poter leggere il contenuto dei file in modo da capire il funzionamento ....almeno a grandi linee..della macchina

e poter in questo modo pianificare la sostituzione del PLC con qualcosa di piu attuale.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Chiedo scusa se sbaglio a riaprire questa discussione ma solo ora sono riuscito a ritornare dal cliente ed a leggere il codice del PLC FESTO in questione.

La CPU è una EIPC HCF01F .  Gentilmente mi sapete dire che cosa servirebbe per poter leggere il sorgente (di cui sono in possesso) in modo da poter

capire meglio il funzionamento del tutto e pianificare una eventuale sostituzione del PLC.

 

Grazie

 

e scusate di nuovo se ho sbagliato a riaprire la discussione

 

Adolfo

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Adolfo62 scrisse:

e scusate di nuovo se ho sbagliato a riaprire la discussione

 

Nom devi scusarti; hai semplicemente dato seguito alla discussione che era ferma in attesa di dati.

 

In ordine al tuo problema io non so cosa rispondere perchè non ho mai usato quel tipo di PLC.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. 

ma non puoi chiamare la festo e chiedergli se dietro pagamento ci una cifra ragionevole ti estraggono il listato del software?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si interpellare direttamente festo e' una delle possibilita'. Pero' se riuscissi a reperire il software di programmazione forse usandolo mentre va la macchina riuscirei meglio a capire la logica ed il significato della miriade di parametri di lavoro di cui non si comprende esattamente su cosa vanno ad agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...