Vai al contenuto
PLC Forum


interfaccia PPI RS485 seriale con adattatore usb


rfabri

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho una vecchia interfaccia seriale ppi e volevo usarla sul pc sprovvisto di porta com, ho un adattatore usb /com che funziona benissimo con il logo, chiedevo è possibile farlo funzionare anche con step7 microwin?, naturalmente ho fatto delle prove ma solo con adattatore e ppi senza un plc s7, e non mi viene visto niente è normale fino a che non ci metto il plc? o è possibile comunque stabilire un contato, il plc è un pò lontano forse prossima settimana me lo portano, bye

Link al commento
Condividi su altri siti


 USB Seriale + cavo seriale per s7-200 funziona in linea di massima.

Qualcuno ha avuto problemi, bisogna controllare il driver e impostazioni della Fifo.  

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ci metti il plc non lo vedi, se colleghi solo l'interfaccia seriale non lo vedi, quando hai il plc seleziona l'interfaccia PPI e vedrai che lo vede, col 200 era così

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticato di dire che se non si vede l'interfaccia bisogna lanciare un file .Bat presente nella cartella. Se cerchi avevo spiegato come funziona in un altro post.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Sebbene ho poca esperienza col 200, quando mi è capitato di usarlo ho sempre utilizzato un adattatore USB seriale e ha sempre funzionato. Serve il PLC collegato però, come ti hanno già detto. Eventualmente controlla in "gestione dispositivi" di Windows il numero di porta COM che ha assegnato automaticamente l'adattatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 31/1/2019 at 12:36 , max.bocca scrisse:

Dimenticato di dire che se non si vede l'interfaccia bisogna lanciare un file .Bat presente nella cartella. Se cerchi avevo spiegato come funziona in un altro post.

Penso ti riferisci a questo: in effetti ho dovuto usarlo ogni volta che ho installato Microwin su un PC con Windows 7.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Magari può servire a qualcuno sono riuscito a effettuare il collegamento e programmazione varia solamente cambiando pc, un amico mi ha detto che parecchi pc non intel hanno problemi, in effetti con un pc hp intel tutto ok,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

buonasera, a me succede che nell'elenco connessioni non c'è e se cerco di installarla al salvataggio la cancella. mai sucecsso a voi? fate conto che non lo uso da anni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...