Vai al contenuto
PLC Forum


Reperimento Ruota dentata Mandrino Trapano Valex


C.C.O.

Messaggi consigliati

Buonasera a tutto il gruppo chiedo aiuto a voi esperti....: mio fratello,visto che rispetto a lui ho un pochetto di conoscenza in campo elettrico ed elettronico (bassissima ma rispetto a lui di più)mi ha affidato il suo trapano col quale fa dei lavoretti (per guadagnarsi la giornata) mi ha detto che da un momento all'altro gli ha smesso di funzionare... affidatomi il suo utensile  per ripararglielo gli ho chiesto quali fossero i sintomi che presentava, se così si può dire... mi ha risposto che d'un tratto il madrino non gli ha più girato ,il motore girava tranquillamente ma il mandrino non più. aprendo la scocca ho notato che la ruota dentata quella collegata all'albero che dovrebbe far girare il madrino attraverso l'asse è notevolmente danneggiata parecchi denti sono tranciati presumo sia lui la causa... è un trapano di marca valex comperato circa vent'anni fa, l'etichetta con i dati di fabbrica è completamente sbiadita per via del tempo e anche per la sua negligenza nel salvaguardia....se fosse possibile gradirei un'indicazione dove reperire il pezzo in questione o se si può adattare qualcun'altro di altra marca (allego foto) nella speranza qualche anima buona possa aiutarmi. Grazie a chi mi riponderà e un saluto a tutti buona notte 

20190131_001330.jpg

20190131_001344.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Io penso che se si deve guadagnare la giornata utilizzando  anche  un trapano ,gli convenga spendere qualche soldino in più e comprare un utensile più affidabile ,

 Questi sono   si  trapani , ma io li chiamo giocattoli ,   

Comunque se devo rispondere in merito alla tua domanda   ,  dovrei risponderti come già ti hanno risposto  ,   in più ti  posso dire di andare  da un rivenditore di questa marca   che in genere fanno  pure assistenza   e chiedere a loro . 

 Penso sia l'unica strada percorribile .

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Io penso che se si deve guadagnare la giornata utilizzando  anche  un trapano ,gli convenga spendere qualche soldino in più e comprare un utensile più affidabile ,

 Questi sono   si  trapani , ma io li chiamo giocattoli ,   

Comunque se devo rispondere in merito alla tua domanda   ,  dovrei risponderti come già ti hanno risposto  ,   in più ti  posso dire di andare  da un rivenditore di questa marca   che in genere fanno  pure assistenza   e chiedere a loro . 

 Penso sia l'unica strada percorribile .

Anche se la Valex non è tra le migliori, mio fratello con questo "giocattolo" ci ha lavorato vent'anni e più senza mai riscontrare problemi... in più senza effettuare una manutenzione.   .. Grazie comunque per il consiglio Stefano

13 ore fa, sx3me scrisse:

20 euro, compri il trapano nuovo...

Sicuramente... ma vuoi mettere la soddisfazione di ripararlo da te 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

fai come ha detto Stefano, vai in un centro valex, o anche da un riparatore di utensili, magari ne ha uno simile dove recuperare l'ingranaggio, e se sei fortunato te lo regala anche... solo in questo caso può convenire la riparazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sx3me scrisse:

fai come ha detto Stefano, vai in un centro valex, o anche da un riparatore di utensili, magari ne ha uno simile dove recuperare l'ingranaggio, e se sei fortunato te lo regala anche... solo in questo caso può convenire la riparazione...

Grazie per l'ennesima risposta a la dritta e infatti e quello che farò Buona serata a tutto il gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...